uwefed:
Il primo é un LaserCutter dove Ti manca il compressore, l' aspirazione fumi, e aspiratore che tiene giú l' ogetto che tagli. Se leggi non lo danno idoneo per metalli.
Il secondo é solo il laser senza l'alimentazione, l' ottica e l' impianto di raffreddamento.
Con solo 50W tagli al massimo la plastica e il legno, per tagliare e saldare metalli occorrono ben altre potenze.
Il laser in oggetto è sicuramente un pulsato con picchi di potenza di migliaia di watt per pochi centesimi di secondo, il che ci porta al consumo medio indicato di poche decine di Watt.
comunque sia... volendo spendere poco non si trova molto in rete.. se volete un laser serio mi procuro il link ed il nome della azienda che li produce, quelli industriali veri...
però i costi lievitano....
Testato:
visto che parliamo di saldare oro, cose piccole, anelli, collane, il laser probabilmente e' fisso e punta sempre nello stesso posto, lavorando con le mani solo al posizionamento dell'anello.
Oppure é focalizzato molto vicino all'uscita del raggio laser percui devi toccare la pelle col ucsita per farti male. a qualche mm di distanza é giá cosí grande il diametro del raggio che non ha piú la potenza necessaria per superfice per fare molto male.
Ciao Uwe
Beh la stessa lente di collimazione finale è fatta per funzionare così ora che ci penso.... quendo tagliano spessori molto piccoli usano una lente strana che effettivamente oltre il mm della lamiera disperde il raggio....
Ho fatto un errore.. i laser sono da 3Kw e 5Kw chissà perchè avevo detto altri dati O.o
la ditta che produce i tubi è questa :
per la parte finale del laser cè una lente di collimazione e poi un ugello di finitura in rame puro al 99.9% quello non si fonde con la luce... e serve a dare la dimensione al fascio che poi taglia...