scegliere starter kit arduino

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono da poco avvicinato al mondo di arduino e la cosa mi piace molto, voglio comprare uno starter kit e ho guardato in molti siti e letto molte domande a riguardo ma sono lo stesso molto indeciso sulla scelta, potreste aiutarmi e consigliarmi qualcosa per iniziare?

ho trovato da poco questo kit:
http://www.earthshineelectronics.com/10-arduino-starter-kit.html
secondo voi potrebbe andare bene?

grazie a tutti in anticipo
saluti

fdangelo:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono da poco avvicinato al mondo di arduino e la cosa mi piace molto, voglio comprare uno starter kit e ho guardato in molti siti e letto molte domande a riguardo ma sono lo stesso molto indeciso sulla scelta, potreste aiutarmi e consigliarmi qualcosa per iniziare?

ho trovato da poco questo kit:
http://www.earthshineelectronics.com/10-arduino-starter-kit.html
secondo voi potrebbe andare bene?

grazie a tutti in anticipo
saluti

Benvenuto,tralasciamo il fatto che il primo post dovrebbe essere di presentazione ma fa niente pochi leggono le regole :grin:
Lo starter kit che hai linkato non è male(anche se non ho capito quale arduino ti danno) la vera domanda e' cosa vuoi fare con arduino?
se vuoi solo imparare e sei sprovvisto di componenti elettronici di certo è un inizio(non si butta via niente) se hai già qualcosa in mente è moolto piu economico comprare solo le parti che ti servono :slight_smile:

ho letto il regolamento ma non sapevo cosa si intendesse per presentazione, chiedo scusa :slight_smile:
grazie della risposta, non ho dei progetti in mente per il momento volevo solo iniziare con qualcosa, poi spero che le idee vengano piano piano.

fdangelo:
ho letto il regolamento ma non sapevo cosa si intendesse per presentazione, chiedo scusa :slight_smile:
grazie della risposta, non ho dei progetti in mente per il momento volevo solo iniziare con qualcosa, poi spero che le idee vengano piano piano.

Se usi la funzione cerca in modalità avanzata e selezioni la board italiano,basta cercare starter kit ci sono decine di post con quelli migliori e più economici per lo piu sono tutti simili prendine uno e inizia a giocherallare con i tutorial nel playground per qualsiasi cosa chiedi qui nel forum :slight_smile:
ps per la presentazione bastavano 2 righe nel topic :wink:

Madwriter:

fdangelo:

Se usi la funzione cerca in modalità avanzata e selezioni la board italiano,basta cercare starter kit ci sono decine di post con quelli migliori e più economici per lo piu sono tutti simili prendine uno e inizia a giocherallare con i tutorial nel playground per qualsiasi cosa chiedi qui nel forum :slight_smile:
ps per la presentazione bastavano 2 righe nel topic :wink:

questo è quello che mettono: Arduino Uno (NEW - Rev 3 - Dec 2011), Mega, Uno SMD or Duemilanove (DFRduino)
hai la possibilità di scegliere che board includere o non mettere prorpio nel kit

prima di scrivere ho cercato, ne ho letti molti ma alla fine ero in dubbio lo stesso e non sapevo cosa fare quindi ho preferito chiedere, in generale è un buon kit? prendendolo con arduino uno R3
grazie ancora a tutti

fdangelo:
prima di scrivere ho cercato, ne ho letti molti ma alla fine ero in dubbio lo stesso e non sapevo cosa fare quindi ho preferito chiedere, in generale è un buon kit? prendendolo con arduino uno R3
grazie ancora a tutti

secondo me è il prezzo che è ottimo, considerando che c'è un libro, arduino uno r3, un bel po di led, un tip 120, i registri ecc è buono, anche con il mega il costo è buono solo che non è in stock :wink:

EDIT: Benvenuto innanzitutto :slight_smile:

igor97:

fdangelo:
grazie ancora a tutti

secondo me è il prezzo che è ottimo, considerando che c'è un libro, arduino uno r3, un bel po di led, un tip 120, i registri ecc è buono, anche con il mega il costo è buono solo che non è in stock :wink:

tieni conto che il prezzo è in sterline quindi è un prezzo normale :slight_smile:

Madwriter:

igor97:

fdangelo:
grazie ancora a tutti

tieni conto che il prezzo è in sterline quindi è un prezzo normale :slight_smile:

si si infatti lo stavo appena convertendo, il prezzo è normale chiedo scusa :sweat_smile: :sweat_smile:

che dire, grazie a tutti per la vostra disponibilità, penso che prenderò questo kit, e inizierò ad avventurarmi in questo nuovo mondo :slight_smile:
grazie ancora!
saluti!

fdangelo:
che dire, grazie a tutti per la vostra disponibilità, penso che prenderò questo kit, e inizierò ad avventurarmi in questo nuovo mondo :slight_smile:
grazie ancora!
saluti!

buon divertimento :wink: :wink:

Attento che non ti propinino il "pacco". In quel sito parlano di Arduino UNO R3 ma fanno vedere la foto della R1.

Trovato
Dai un occhiata a questo :wink:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,71623.0.html

fa anche un giro su ebay, se pazienti l'arrivo dalla cina ti prendi un kit con display matrici motorini telecomando e altre 1000 cose, l'arduino invece te lo prendi qui

reizel:
fa anche un giro su ebay, se pazienti l'arrivo dalla cina ti prendi un kit con display matrici motorini telecomando e altre 1000 cose, l'arduino invece te lo prendi qui

mi puoi linkare qualche buon venditore? io ne ho trovati un paio, ma queste cose che dici tu non le hanno...
comunque è un buon kit quello che ha trovato l'OP....:smiley:

su ebay ce ne sono molti, dalla cina pero' al 99% l'arduino e' originale tarocco :slight_smile:

cerca arduino kit o atmega kit

questo e' solo un esempio
http://www.ebay.it/itm/Arduino-ATMega-1280-128x64-LCD-InfraRed-Remote-Mega-Kit-/280716845707?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item415c07228b#ht_2646wt_1265

dalla cina devi solo aver pazienza per colpa delle poste italiane, ma arriva sempre, mai avuto problemi con venditori ebay dall'estero

o cerca chinduino sempre su ebay

un kit va bene per iniziare, poi pero' vedrai che ti serviranno 3-4 breadboard, fili, e altri integrati man mano che impari

anche io compro spesso dalla cina,ma che noia aspettare 1 mese , le spedizioni italiane fanno pena :0

reizel:
su ebay ce ne sono molti, dalla cina pero' al 99% l'arduino e' originale tarocco :slight_smile:

cerca arduino kit o atmega kit

questo e' solo un esempio
http://www.ebay.it/itm/Arduino-ATMega-1280-128x64-LCD-InfraRed-Remote-Mega-Kit-/280716845707?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item415c07228b#ht_2646wt_1265

dalla cina devi solo aver pazienza per colpa delle poste italiane, ma arriva sempre, mai avuto problemi con venditori ebay dall'estero

o cerca chinduino sempre su ebay

un kit va bene per iniziare, poi pero' vedrai che ti serviranno 3-4 breadboard, fili, e altri integrati man mano che impari