Kit

Salve ragazzi, suono nuovo, mi chiamo Giuseppe e mi sono appassionato a questo fantastico mondo da poco.
Sono laureando in Informatica, affascinatosi da poco anche all'elettronica.
Ho visto svariati link presenti sul forum per acquisire basi di elettronica, ma mi chiedevo: ho ordinato Arduino Uno come consigliato da voi, ma senza starter kit.
Per cui, al di là degli attrezzi, che resistenze/led o altro potrei comprare per "divertirmi all'inizio? Vorrei comprare un po' di roba che possa servirmi all'inizio senza andare al negozio ogni giorno che imparo qualcosa di nuovo e ho bisogno di materiale :stuck_out_tongue:

PS: tra i tutorial tutti quelli sull'elettricità non si aprono più, bisognerebbe aggiornare i link

Vai su qualsiasi sito che vende uno starter kit, originale o meno che sia, troverai l'elenco del materiale compreso nel kit.
Rispetto a quegli elenchi, ti consiglio di abbondare molto con i resistori. Costano pochissimo ma hanno la strana proprietà quasi magica di terminare proprio quando ti servono.
Mentre ci sei, direi di prendere anche qualche basetta millefori, un buon tester e l'occorrente per la saldatura (trovi decine di titoli anche qui con vari consigli su cosa acquistare). All'inizio userai i cavetti e la basetta sperimentale senza saldature, ma è bene che inizi ad esercitarti con il saldatore, ti servirà molto presto (tanto per dirne una, quando proverai ad usare il display LCD vedrai che funzionerà male, chiederai qui e ti diremo che devi saldare....).

Posso chiederti una cosa? Ma le basette millefori sono tutte uguali? Ho visto questa che sembra specifica per arduino: Millefori

E' compresa anche dei connettori come puoi vedere. Ecco, vorrei farti una domanda:
I connettori non sono altro che del filo in rame, ma si possono costruire in qualche modo o vanno sempre comprati?

Ho bisogno di qualche dritta anche sui resistori... io non ci capisco molto ancora: