Salve a tutti. Sono un novizio di Arduino, lo premetto. Sto cercando di realizzare un progetto che mi permetta di rilevare le etichette antitaccheggio che lavorano a 8.2 MHz da piccola distanza. In pratica, dovrei far controllare che venga applicata un'etichetta di quelle appena citate per ogni imballaggio che "passa" davanti al sensore. É da giorni che cerco come un forsennato sul web, ma senza successo. Il classico sensore per Rfid non funziona, come ho giá avuto modo di verificare... Penso per motivi di frequenza. C'é qualcuno che gentilmente ha delle notizie o indicazioni? Grazie della pazienza.
Non credo che trovi grande informazioni visto che i produttori cercheranno di tenere il sistema protetto tenendo tutto segreto.
Hai chiesto alla ditta di fiducia da cui hai fatto installare il sistema protezione merce?
Ciao Uwe
Ciao Uwe
Intanto grazie! Il fatto é che io mi occupo dell'imballaggio (astucci di cartoncino) ed un cliente mi ha commissionato l'applicazione delle etichette. Devo semplicemente essere sicuro che le etichette vengano messe tutte. Nella macchina che incolla gli astucci metto l'accessorio che le applica, ma poi vorrei controllare che ci sia l'etichetta, astuccio per astuccio. Li devo "leggere" quindi. Esistono degli apparecchi portatili che possono leggere la presenza, suonano ed accendono un led. Ho un'idea "di riserva", cioé fotoresistenza che "senta" il led, ma vorrei tenere l'idea come estrema ratio. Grazie infinite, comunque. Ciao!