Sensore di livello acqua 0-400mm

Buongiorno a tutti,
sono nuovo, da poco mi sono avvicinato al mondo Arduino. Vi sottopongo subito il mio problema, devo trovare un sensore di livello adatto alla misurazione della vasca riportata nella foto sotto, questa ha una sezione a U bassa e larga, e raccoglie lo sgrondo dal cilindro sovrastante.
Il liquido da misurare è mosto, ma è assimilabile ad acqua torbida. La misura che cerco sarebbe da rilevare con un sensore di livello collegato ad arduino, possibilmente alimentato con basse tensioni. Ho bisogno di una misura tra 0 e 400mm con una precisione che si avvicini a +-3mm. Per praticità sarebbe comodo inserirlo il un tubo di diametro 1/4" posizionato sopra il tubo di scarico da 2" posto sul fondo della vasca.

Vi chiedo quindi quale tipologia di sensore può fare al caso mio.

Grazie.

Senza-titolo-1

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Io, per misurare l'acqua in un piccolo serbatoio, uso uno di QUESTI ... richiede un po di messa a punto nel posizionamento per avere un'indicazione esatta, ma poi ... nessun problema :slight_smile:

Guglielmo

Grazie per la risposta, dici che riesco ad ottenere la precisione di 3mm?

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.