Sensore di pressione - leggere valori 0-15 mV

Buona sera a tutti, come da titolo ho un sensore di pressione (0-300 mmHg) che mi produce una tensione lineare da 0 a 15 mVolt, ma l'ADC di arduino ha una precisione di circa 5 mVolt; quindi riuscirei a leggere soltanto 3 valori (100, 200 e 300 mmHg). Inoltre io lo utilizzerei non oltre dei 120 mmHg

Come posso fare ad amplificare l'output del sensore tale da leggere molti più valori ??

Ho provato con esito negativo ad amplificarlo con un opamp non invertente (ua741) e con un amplificatore per strumentazione realizzato con un lm324

PS: il sensore viene alimentato con 5 Volt

http://www.allsensors.com/datasheets/app_specific/DS-0048_Rev_A.pdf Package A

devi usare un op-amp in amplificatore differenziale..
guarda gli schemi dell'INA125P, è un integrato "plug-and-play" per leggere questo genere di sensori

Puoi usare un amplificatore operazionale come alimentatore non invertente. Devi usare un amplificatore operazionale Rail to Rail. L'uscita deve poter andare da massa alla alimentazione. I normali opamp arrivano solo vicino (normalmente mancano 1,5 a 2V) Puoi usare un LM358 che puó andare da 5mV a Vsupply-2V. Se amplifichi i 15mv fino a 1V e metti il riferimento interno da 1,1V dovrebbe andare bene.
Ciao Uwe

lesto:
devi usare un op-amp in amplificatore differenziale..
guarda gli schemi dell'INA125P, è un integrato "plug-and-play" per leggere questo genere di sensori

per l' uso del INA125 serve una alimentazione duale.
Ciao Uwe

scusa ma quel sensore lavora con una tensione duale, no?

no, funzina con tensione singola da 5V.
forse ti sei confuso leggendo su piu' di un pin +V, intende che sono in corto, ed anche sull'altro tipo dove dice due volte +v e due volte -v intende che sono connessi insieme, ed il - lo intendono GND, visto che appunto non c'e' gnd.

Il sensore funziona a 5 Volt singoli, connessi ai pin +Vsupply e -Vsupply (rispettivamente +5V e GND). Nel datasheet dell' ina125p, è indicato il funzionamento con alimentazione singola o duale. Per LM358 non l'ho mai usato, se riesco a trovarne uno faccio qualche prova, anche se non ho capito quando si dice "metti il riferimento interno a 1,1 Volt"

Fabio

intende l'analogReference, ovvero la tensione di riferimento dell'ADC del'atmega.. analogReference() - Arduino Reference