Sensore di temperatura ed umidità tipo GROVE

Ciao a tutti,
sto facendo un piccolo progetto che mi permetta di stampare su schermo umidità e temperatura. Ho acquistato giorni fa il modulo grove con sensore dht11 ma dopo pochi giorni non da più segni di vita! Vorrei allora un vostro consiglio per un sensore che duri almeno tre mesi! Il tempo di presentare il progetto! Non necessito di precisione eccessiva. Stavolta mi affido allo store Arduino. Quale mi consigliate fra questi? Se non chiedo troppo fareste una classifica? Grazie!

https://store.arduino.cc/catalogsearch/result/?tab=store&q=Grove+temperature+humidity

Ciao.
Non ho mai usato quel sensore. Lavoro da oltre un anno senza problemi con SHT21 e BMP280. Trovali su Amazon o Aliexpress, che sarà molto più economico.
Saluti.

1 Like

Grazie per la risposta! Ho controllato ma i due sensori che mi hai proposto non si trovano con interfaccia grove. Attendiamo qualcuno che li abbia usati! :slight_smile:

concicetto:
Grazie per la risposta! Ho controllato ma i due sensori che mi hai proposto non si trovano con interfaccia grove.

Falso, il BMP280 si trova eccome ... da Seedstudio, che è il più grande produttore di "oggetti" con interfaccia groove :smiley:

Guglielmo

gpb01:
Falso, il BMP280 si trova eccome ... da Seedstudio, che è il più grande produttore di "oggetti" con interfaccia groove :smiley:

Guglielmo

Avevo controllato su Amazon. Ho escluso gli altri perché arriverebbero in 20 giorni minimo e il progetto devo consegnarlo entro la prossima settimana. Il BMP280 inoltre non misura l'umidità.

Ah beh ... se vuoi trovare tutto con spedizioni rapide ... la vedo grigia. Con lo standard "grove" ho sempre visto cose su Seeedstudio e loro distributori (anche perché mi sa che è più che altro un loro standard) e ... ovviamente i tempi sono quelli che sono ... ::slight_smile:

Comunque, se trovi quello che ti serve su Seeedstudio, poi cercalo su Mouser ... di Seeedstudio hanno moltissime cose e spediscono via corriere in tempi brevissimi.

Guglielmo

Grazie! Intanto, restando in tema con la domanda, tra quelli sullo store secondo voi qual'è il migliore?

Restando su Seeedstudio, hanno il SHT31 che trovi anche da Mouser (cercalo, con lo stesso codice, su mouser.it così vedi i prezzi in €).

Guglielmo

1 Like

Il BME280 si ma sovrastima la temperatura, infatti il datasheeet non parla di sensore di temperatura.
L'SHT31 è un po' meglio.

1 Like

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.