Sensore PIR

Salve a tutti! Ho di recente acquistato su ebay un sensore di movimento PIR, modello HC-SR501, per completare un progetto che dovrò consegnare all'esame di laboratorio di automatica.
Il progetto è abbastanza semplice (sono alle prime armi infatti!).
C'è questo sensore PIR, e ogni volta che tale sensore rileva il movimento, dovrebbe accendersi un led, e sul display collegato ad Arduino dovrebbe andare avanti un contatore.
Quando sul display viene raggiunta la cifra massima, il led dovrebbe rimanere acceso fisso, e uno speaker dovrebbe emettere un suono per 2 secondi.
Al termine di questa operazione, il contatore si dovrebbe azzerare, per poi ricominciare tutto dall'inizio.
Ho anche aggiunto 3 pulsanti, per il controllo manuale di questo contatore.
Parlo al condizionale perchè purtroppo ho riscontrato problemi con il sensore.
Infatti, anche se nella camera non si muove nulla, il contatore continua ad incrementare i valori, e non riesco a capire il perchè! Ho utilizzato una resistenza da 100Kohm, ma sembra come impazzito!
E la cosa strana è che se non chiedo di stampare nulla, il sensore funziona perfettamente.
Help!!

Scusate, la resistenza è da 10Kohm!

puoi disegnare uno schema del collegamento pir-arduino?

m_ri:
puoi disegnare uno schema del collegamento pir-arduino?

sopratutto posta il codice di solito è li l'errore :smiley:

Certo!
Allora, ho collegato il GND del sensore, alla messa a terra di Arduino, i 5V, ai 5 volt di Arduino, mentre l'OUT del sensore l'ho collegato al pin di arduino e alla resistenza da 10Kohm, che scarica a terra.
Sto provando a postare una fotografia, ma ci sta mettendo veramente troppo!

Ed ecco il codice!

#include <LiquidCrystal.h>

LiquidCrystal lcd(12, 11, 5, 4, 3, 2);
const int sensorPIR = 1;
const int ledVerde = 13;
const int ledRosso = 8;
const int speaker = 9;
const int pulsante_meno = 6;
const int pulsante_piu = 7;
const int pulsante_reset = 10;
int count = 0;

void setup ()
{
pinMode(sensorPIR, INPUT);