Sensore TCS34725

Buongiorno,
sto cercando di fare un datalog per monitorare la luminosità di tre torce, utilizzando un solo sensore sono riuscito a far funzionare il tutto ma non so come fare ad aggiungere gli altri due.
Grazie mille Tiziano

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

In sezione internazionale DEVI usare l'inglese

Buongiorno a tutti, mi chiamo Tiziano e ho sempre lavorato in ditte di elettronica come riparatore. Da poco sto lavorando in una ditta con la mansione di controllo e qualifica di prodotti elettronici. Una mia grande passione è quella di imparare a programmare e volevo iniziare con arduino per fare dei piccoli tool che possono venirmi utile. Le mie conoscenze di programmazione sono molto basse, quasi a zero. Quello che conosco l'ho imparato leggendo in internet.

Tiziano

Il TCS34725 comunica su bus I2C avendo come indirizzo 0x29.

Purtroppo non vi è modo di avere indirizzi diversi per aggiungere sullo stesso bus altri due dispositivi.

Quindi, bisogna aggiungere un multiplexer che commuti il segnali SDA ed SCL su 3 canali separati.

Un multiplexer potrebbe essere il CD4052 a 2 linee I/O analogiche su 4 canali diversi.