sensore umidità terreno pin digitale

Ciao ragazzi, ho una semplice domanda per voi... ::slight_smile:
Ho acquistato dei comunissimi sensori di umidità del terreno tipo questi: https://www.amazon.it/XCSOURCE-umidità-igrometro-rilevazione-TE215/dp/B00ZR3B60I/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491407964&sr=1-1&keywords=arduino+sensore+umidita+terreno
ed ho notato che oltre a l'alimentazione hanno 2 pin: uno digitale ed un altro analogico.
So come funziona il pin analogico ma mi è sorto un dubbio sul pin digitale: posso leggere il valore dell'umidità anche attraverso questo pin collegato ad un pin digitale di arduino ( così da risparmiare anche un entrata analogica) o serve solo a darmi un livello alto o basso "costante" nel tempo che non mi da informazione precisa sul valore dell'umidità? Avevo pensato che possa esistere una libreria che riesca a leggere il segnale in formato digitale... può essere una cosa del genere? Anche perchè credo che con un DHT11 si possa fare una cosa del genere.
grazie a tutti

No, è solo un pin che va alto o basso a seconda che l'umidità sia sopra o sotto una certa soglia che puoi impostare con il potenziometro che c'è sulla scheda.

ok, mi hai tolto un dubbio grazie!!!!