Sensori di distanza

Salve

vorrei avere informazioni sui sensori di distanza...

esistoni tipi di sensori che misurano la distanza effettiva? Cioè un sensore che misura a un max di 10 cm mi da il valore di 9 o 8 cm in caso l'oggetto si trova a tale distanza? ma anche a 9,9 o 9,8? (quindi anche molto sensibile)

va collegato anche esso ad un amplificatore di segnale per le minime variazioni?

Potete consigliarmi e linkarmi tali sensori? possibilmente a un prezzo accesibile?

Grazie

guarda... questo costa poco, e va da un range di 2cm fino a 4,5m ....

http://www.ebay.it/itm/New-Arduino-Ultrasonic-Module-HC-SR04-Distance-Measuring-Transducer-Sensor-A-433-/320903047179?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item4ab74fe80b

la distanza te la puoi calcolare facendo come c'è scritto in descrizione....

Test distance = (high level time * sound velocity (340M/S) / 2.

jacock:
guarda... questo costa poco, e va da un range di 2cm fino a 4,5m ....

http://www.ebay.it/itm/New-Arduino-Ultrasonic-Module-HC-SR04-Distance-Measuring-Transducer-Sensor-A-433-/320903047179?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item4ab74fe80b

la distanza te la puoi calcolare facendo come c'è scritto in descrizione....

Test distance = (high level time * sound velocity (340M/S) / 2.

Grazie :slight_smile:

poichè devo fare l'ordine anche per un amico su robotitaly, li c'è qualcosa di buono e che non costi molto? devo giusto iniziare a fare un prototipo di lavoro prima di fare un progettino un pò più serio

cmq mi sono segnato il link :slight_smile:

quello che ti ho linkato spacca veramente di brutto... con 5€ hai un robetto che ti da distanze fino a 4 metri e 50 con PRECISIONE DI 3MM!!!!!!!!!!!!! $) $) $) $) $) $) $)

se lo prendi su robotitaly, lo stesso ti viene a costare 45€ ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:
ecco perchè non ho mai comprato la.... W ebay.... ti consiglio di far cercare la roba del tuo amico su ebay, magari riuscite a risparmiare anche su quello.... unico spassionato consiglio, a meno che tu non abbia esigenze particolari, non prendere roba dalla cina, che ci mette un sacco di tempo ad arrivare

jacock:
quello che ti ho linkato spacca veramente di brutto... con 5€ hai un robetto che ti da distanze fino a 4 metri e 50 con PRECISIONE DI 3MM!!!!!!!!!!!!! $) $) $) $) $) $) $)

se lo prendi su robotitaly, lo stesso ti viene a costare 45€ ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:
ecco perchè non ho mai comprato la.... W ebay.... ti consiglio di far cercare la roba del tuo amico su ebay, magari riuscite a risparmiare anche su quello.... unico spassionato consiglio, a meno che tu non abbia esigenze particolari, non prendere roba dalla cina, che ci mette un sacco di tempo ad arrivare

ciao scusami per il disturbo, ti volevo chiedere gentilmemte se mi puoi dare una conferma su questo sensore:
http://www.miniinthebox.com/it/hc-sr04-arduino-ultrasuoni-distanza-di-misurazione-modulo-sensore_p340859.html

grazie

Ha... io quel sito te lo sconsiglio... e il prezzo è quello più o meno... poi spediscono dalla Cina, quindi metti che ti serve subito, rischi che ti arrivi fra 2 mesi...
(Poi per me non hanno roba di qualità... e fin che devi prendere qualche puttanata va bene, ma per il resto non mi fiderei)

jacock:
Ha... io quel sito te lo sconsiglio... e il prezzo è quello più o meno... poi spediscono dalla Cina, quindi metti che ti serve subito, rischi che ti arrivi fra 2 mesi...
(Poi per me non hanno roba di qualità... e fin che devi prendere qualche puttanata va bene, ma per il resto non mi fiderei)

grazie per la riposta

io ho comprato solo questo sensore quindi, spero che mi da dei problemi .