Serial Studio ...

Vorrei portare alla vostra attenzione QUESTO interessante progetto. E' in sviluppo (... ogni giorno c'è qualche miglioria/correzione), ma mi sembra molto ben fatto e sicuramente utile. :slight_smile:

Dateci un'occhiata, ne vale la pena e, secondo me, può fare comodo ... :wink:

Guglielmo

Attenzione, questa è solo una segnalazione di un prodotto che ritengo interessante, per domande o altro ... rivelgersi direttamente all'autore o aprire delle "issue" su GitHub ...
... qui NON viene dato alcun supporto.

Guglielmo

Stupendo, GRAZIEEE!!!!

Grazie, può fare comodo senza dubbio!

Segnalo solo che sono usciti vari aggiornamento ed attualmente siamo arrivati alla 1.0.15 e sono strate introdotte parecchie nuove funzionalità :slight_smile:

Guglielmo

:slight_smile:

se ho ben capito

The goal of this project is to allow embedded developers & makers to easily visualize, present & analyze the data generated by their projects and devices, without the need of writing specialized computer software for each project.

è in grado di tradurre in dati , quello che i sensori di un Arduino producono, senza bisogno di scrivere un programma apposito. Ovviamente ritorna solo i dati letti senza nessuna altra funzione.
Un test preliminare che tutto funzioni, prima di farsi un proprio programma. Bellissimo e utilissimo.

In realtà permette di creare varie forme di "rappresentazioni" delle informazioni che tu invi tramite la seriale di Arduino come, ad esempio, la rappresentazione grafica, su desktop, dei valori letti da vari sensori.

In pratica una vera dashboard con tutte le informazoni che ti servono senza la necessità, appunto, di dover scrivere un proprio programma sul PC.

Guglielmo

Solo per segnalare che lo sviluppo di SerialStudio è proseguito ed oggi hanno rilasciato la 1.0.20 con parecchie cosette interessanti :wink:

Guglielmo

E' stata rilasciata la versione 1.0.22 di Serial Studio ... ci sono, di nuovo, parecchie novità interessanti, trovate tutti i dettagli QUI :slight_smile:

Guglielmo