seriale su breadboard

Ho provato a caricare uno sketch tramite seriale.

Prima di tutto ho caricato il bootloader tramite ISP con arduino uno e atmega328 su breadboard, tutto ok questa parte. Ho caricato la board a 8mhz interna.

Per caricare lo sketch via seriale ho collegato i pin tx rx gnd vcc e il reset e tolto il micro dall'arduino uno.
Lo schema l'ho preso dalla guida Menniti.

Impostato la com a cui è collegato arduino, dopo il tipo di board (quella presente nella breadboard). La cosa che non mi è chiara è se nel programmatore devo lasciare arduino come isp oppure AVRisp.

Da sketch poi carica come programmatore.

Rimane però fermo l'IDE sul "sto caricando".

Sto sbagliando sicuramente qualche passaggio :slight_smile:

Ciao, non mi torna la frase in cui dici "Da sketch poi carica come programmatore".
Io faccio carica come fosse una UNO.
Poi a me quello che mi fregò una volta è che selezionavo il programmatore errato: "Arduino as ISP" è diverso da "ArduinoISP"

pazzokli:
Ciao, non mi torna la frase in cui dici "Da sketch poi carica come programmatore".
Io faccio carica come fosse una UNO.
Poi a me quello che mi fregò una volta è che selezionavo il programmatore errato: "Arduino as ISP" è diverso da "ArduinoISP"

Quindi scusa se ho capito bene fai i collegamenti da arduino uno sulla breadboard. Nell'arduino uno togli il micro, e lo lasci com as isp, poi carichi normalmente?

Mo riprovo

RISOLTO

Ho riprovato da zero.

Caricato bootloader con ISP
Caricato sketch utilizzando seriale

Provato un paio di volte sembra funzionare tutto.