Buongiorno a tutti ragazzi,
In questo periodo di quarantena vorrei imparare ad usare arduino.
Vorrei realizzare un sistema che azioni una valvola una volta che sono stati rilasciati 1, 2, ..., n litri di acqua.
Mi potreste dare qualche indicazione circa il materiale che mi dovrebbe servire? non pensavo di prendere una pompa perché l'acqua è già in pressione.
Quello che vorrei ottenere è una specie di dosatore fatto in casa.
Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto.
FATTO, MI SONO PRESENTATO
basta fare una ricerca su google e troverai sia i FLUSSIMETRI che le VALVOLE 2 VIE.
Attenzione al tempo di chiusura, solitamente ci mettono qualche secondo. Poi dipende dalla precisione che ti serve. Se la pressione di rete è costante e la precisione bassa potresti anche solo temporizzare l'apertura della valvola.
Attenzione alla tensione e potenza del servo della valvola che sceglierai! Non li potrai sicuramente pilotare direttamente da Arduino