Ciao a tutti, ho realizzato una sottospecie di smartwatch con uno schermo LCD 16x2e arduino che visualizza ora, giorno e temperatura. Ho quattro bottoni e un potenziometro che uso per controllare le varie funzioni, impostazione dell'ora, del giorno, timer e cronometro. Ho utilizzato un arduino Uno e lo smartwatch non è molto piccolo ma avevo intenzione in futuro di utilizzare un arduino nano per miniaturizzare il tutto. Volevo fare in modo di poter riprodurre la musica mp3 con arduino tramite delle casse o delle cuffie. Sfortunatamente ho solo 2 pin liberi... Cosa posso fare?
xEDOx:
. Cosa posso fare?
Assolutamente nulla perché Arduino non può riprodurre file audio.
Potresti usare questo modulo stereo:
Non esiste uno shield per riprodurre file musicali che occupa poco spazio?
Il modulo che ti ho consigliato è minuscolo.
E' la shield che deve avere certe dimensioni che sono quelle della UNO.
Grazie mille. Quale dei due schemi dovrei usare e che collegamenti dovrei fare per far funzionare tutto in modo corretto? In più posso sapere il nome della musica che sta riproducendo?
Purtroppo quello del titolo del brano è un limite del firmware: i brani sulla micro SD devono essere memorizzati con un numero (es. 15.mp3).
Se usi il sistema a pin hai il limite di 64 brani, se invece usi la seriale, il limite sale a 65536 brani.
Esiste anche la modalità mista con cui puoi indirizzare 16 brani con il dip switch e 65536 brani con la seriale.
Ahn, ho capito... Ho ancora una domanda... Posso controllarlo anche con Arduino o è un pezzo separato?
Mi pare di capire che la puoi controllare anche mediante i tuoi 2 pin liberi impostandoli su una SoftSerial