Solar charger e batterie

Salve ragazzi volevo chiedere il vostro pensiero su questo mio problema:
vorrei dotare il mio sistema di batteria, pannelli solari e un solar charger per realizzare un sistema standalone.
Ho la necessita di mettere delle batterie tipo queste

http://www.robotmarketplace.com/products/LP-TP1350-2SPL2.html

per far funzionare il mio sistema. Ora secondo voi il solar charger

http://www.seeedstudio.com/depot/lipo-rider-p-710.html?cPath=155&zenid=43ae7361f67715c4396c350ac27bf6e9

che problemi provocherebbe ?

limitazione corrente in uscita? dalla batteria escono nominalmente al max 1350mA il charger la limita a 350 max. indi avrei una perdita di efficenza della batteria che di conseguenza risulterebbe inutile con quelle caratteristiche.

che mi consigliate? esiste un charger o uno schema per migliorarne l uscita in amperaggio? e poi caricando la batteria a basso voltaggio a che problemi andrei in contro?
v ringrazio
Roberto

Per quanto ne so io, se il caricatore eroga al massimo 350mA, non vuole dire che non si possano caricare batterie con più amperaggio, ma che carica la batteria di 350mA in un'ora...quindi una batteria da 1350mA da totalmente scarica si caricherebbe circa in quasi 4 ore (ma non capiterà mai di avere la batteria completamente scarica).
La batteria del link che hai messo però ha 2 celle (7,4V), e non penso possa essere caricata con quel caricatore perchè c'è scritto che massimo carica a 5V...quindi andrebbe bene con le batterie con una sola cella da 3,6V :wink:

si rivedendo bene hai proprio ragione ha 2 celle mhhhh,per quella tensione quindi dovrei mettere 2 batterie da un unica cella e 2 caricatori di conseguenza.mhhhhh devo riderre spazio. grazie davuzz per il tuo supporto

Di niente :wink:
Non sono afferrato in materia, ma se ti serve una tensione di 7.4V o superiore ci sono caricatori di batterie lipo a celle multiple(come questo: Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger - PRT-09705 - SparkFun Electronics, che carica fino 6 celle, però serve un'alimentazione 12v esterna).
Se invece di bastano 5 volt ad una corrente bassa, puoi provare un dc-dc step up, che aumenta la tensione: a questo 5V DC to DC Step Up - VPack PCB - PRT-08290 - SparkFun Electronics per esempio basta dargli da 1V a 4V (quindi basta una batteria a cella singola) e ti dà 5V ad un massimo di 300mA.

Grazie ancora davuzz , ma purtroppo ho necessita di piu potenza e purtroppo credo che lo step up mi sia controefficente.
L unica cosa è che dovrei mettere 2 batteria da una cella e due charger ma il tutto sarebbe controproducente sia a livello di spazio sia a livello di peso. HElp ragazzii!!!!
grazie a tutti come sempre per la disponibilita