Sound sensor module dello starter kit

Salve a tutti, qualche giorno fa ho preso finalmente lo starter kit di arduino e da allora mi diletto nei vari progetti base con i sensori dello starter kit, premetto e non ho basi di elettronica/programmazione, quindi mi affido totalmente ai vari tutorial per cercare di capire passo passo, ciò che sto facendo.
Oggi, volendo provare il sensore di suono, ho avuto qualche problema che consiste nel collegarlo alla scheda poichè, nei tutorial trovati su internet, utilizzano un sensore diverso con un pin in meno.

questo è il mio sensore, e come potete vedere ha 4 pin, A0, G, +, D0, mentre nelle guide che ho trovato su internet, i sensori ne hanno solo tre, cioè corrente, presa a terra e quello da collegare al pin analogico.
Purtroppo non riesco a trovare il nome preciso di questo modello per cercare una guida adatta, quindi, per evitare di combinar danno, mi affido a voi :slight_smile:

edit:
Provando ad "indovinare", + e G sono rispettivamente la corrente e la presa a terra e D0 o A0 invece, mi permettono di scegliere se collegarlo ad un pin digitale o analogico? O bisogna collegarli entrambi?

A0 potrebbe essere l' uscita analogica mentre D0 potrebbe essere un uscita digitale dove l' integrato fa da comparatore e sovra uan certo volume va a HIGH.
Non conoscendo la scheda non so darti indicazioni piú sicure.
Ciao Uwe

E' come dice @uwe.
E quel trimmer/potenziometro serve per regolare quando il digitale diventa 1, ovvero la sensibilità del comparatore al livello del "rumore"

Grazie mille, gentilissimi :smiley: