Salve,
sono al lavoro per costruire la mia prina stampante 3D ed ho preso un arduino Mega + una scheda Ramps 1.4.
Avevo dei dubbi riguardo la configurazione del software.
Per la stampante non sto seguendo nessuna guida precisa ma ho solamente visto come sono fatte barie stampanti, quindi le dimensioni degli assi X Y Z potrebbero non essere standard.
C'è la possibilità di configurare in modo semplice il software per la mia stampante?
Lo chiedo poichè utilizzo arduino da pochi mesi e non so quando possa essere complicato il codice.
Ciao! Faccio un osservazione personale oggi vengono vendute stampanti 3d a basso costo da assemblare o con una spesa un po superiore già assemblata, che se non si hanno esigenze particolari "esempio grande area di stampa", per mia opinione personale non conviene l'autocostruzione di una stampante
Detto questo la tua domanda non riguarda la programmazione generale di arduino, ma firmware "programmi" specifici di cui puoi trovare maggiori informazioni online e non qui sul forum
Tu avrai la possibilità di usare diversi firmware per la tua stampante 3d, e di ognuno dovrai seguire una guida per configurarli.
Di seguito un link dove spiega come installare e configurare i firmware per la stampante 3d