Stepper + Adafruit shield

Ciao ragazzi,
riprendo un post scritto tempo fa e che ora è reperibile in sola lettura: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,35417.0.html

Sto cercando di capire se è possibile pilotare gli stepper in questione con l' Adafruit motor shield (Adafruit Motor/Stepper/Servo Shield for Arduino kit [v1.2] : ID 81 : $19.50 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits) e chiedo a voi prima di combinare guai e bruciare tutto..

Dai dato che ho sugli stepper vedo che funzionano a 12V e hanno resistenza di 5.2 ohm, dunque oserei dire che la corrente assorbita è sui 2,3A giusto ? ho fatto I=V/R :slight_smile: e presumo sia la corrente assorbita mentre gira a vuoto.

Ma ora mi viene un dubbio perchè il circuito che li pilotava utilizza dei L6219 che erogano 750 mA Continuous Output Current.. questo significa che veniva alimentato a meno di 12 v (ipotizzo 3.9V) ?

alla fine la domanda si riassiume in: è fattibile utilizzare questi stepper con lo shield ?

grazie :slight_smile:

Non riesco a darti indicazioni ma il problema che ti poni e' reale. Io a mio tempo ho fritto un paio di integrati sul motorshield di ladyada per motori troppo esigenti...

barraemme:
Dai dato che ho sugli stepper vedo che funzionano a 12V e hanno resistenza di 5.2 ohm, dunque oserei dire che la corrente assorbita è sui 2,3A giusto ? ho fatto I=V/R :slight_smile: e presumo sia la corrente assorbita mentre gira a vuoto.

Il Adafruit shield monta un integrato che puó dare 600mA o 1 A (sono 2 integrati che si possono usare). Con quel shield non puoi pilotare il Tuo motore; é troppo debole.
Ciao Uwe

peccato.. speravo di poterli utilizzare in qualche modo :frowning:

mi rimane sempre il dubbio sul fatto che il circuito che li pilotava avesse dei L6219