Ciao a tutti e piacere mi chiamo Antonio e sono un neofita, mi sono appena presentato nell apposita sezione. Ho da poco comprato il kit di arduino su amazon per imparare ma è veramente difficile. Avrei una cosa da chiedervi. Ho una stripled bianca da 60cm che alimento a 12v, è possibile controllarla con arduino dal pc per accenderla e spegnerla e regolare la sua luminosità? Magari avete un progetto che potrei seguire con gli sketch?
Data la tua preparazione nel settore (... per quello che si capisce da ciò che scrivi) ... comincerei con gli esercizi base come saper pilotare un piccolo LED e saper leggere dalla prta seriale ...
... imparate le basi, aggiungere l'hardware per pilotare la LED strip e controllarla da PC è piuttosto semplice
Potresti cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere i tuoi programmi di prova, metterli qui (... mi raccomando, sempre racchiusi tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.
Guglielmo