Stripled control

Ciao a tutti e piacere mi chiamo Antonio e sono un neofita, mi sono appena presentato nell apposita sezione. Ho da poco comprato il kit di arduino su amazon per imparare ma è veramente difficile. Avrei una cosa da chiedervi. Ho una stripled bianca da 60cm che alimento a 12v, è possibile controllarla con arduino dal pc per accenderla e spegnerla e regolare la sua luminosità? Magari avete un progetto che potrei seguire con gli sketch?

Data la tua preparazione nel settore (… per quello che si capisce da ciò che scrivi) … comincerei con gli esercizi base come saper pilotare un piccolo LED e saper leggere dalla prta seriale …
… imparate le basi, aggiungere l’hardware per pilotare la LED strip e controllarla da PC è piuttosto semplice :wink:

Potresti cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) … dopo di che puoi cominciare a scrivere i tuoi programmi di prova, metterli qui (… mi raccomando, sempre racchiusi tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Guglielmo