StripLed RGB 12V e simulazione giorno solare

Ciao a Tutti,
volevo sapere se qualcuno si era già imbattuto nella simulazione della luce solare con i strepled RGB 12V.

in pratica, vorrei riprodurre il ciclo solare giornaliero attraverso l'uso delle stripled 12V.

di fatto, mi servirebbe una tabella di trascodifica dei colori primari RGB da comporre per poter simulare il ciclo solare.

qualcuno si è già imbattuto in questa features?

mille grazie a tutti.

Ciao!

Accidenti.... nessuno si è mai imbattuto su questo tema? :o

fatemi sapere.

grazie a tutti in anticipo.

Forse e ripeto forse, potrebbe essere stato argomento in QUESTO thread dato che, se ben ricordo, si era affrontato anche il problema dell'illuminazione alba/tramonto ... ma sono veramente vaghi ricordi ... ::slight_smile:

Prova a buttarci un occhio ...

Guglielmo

Non sono delle caratteristiche dei LED (features)...
Devi fare tu una tabella, più o meno con molto rosso all'alba e al tramonto e aumentando progressivamente verde e blu con il massimo a mezzogiorno.

esattamente ... mi chiedevo se qualcuno l'avesse già implementata o recuperata da qualche parte
:wink:

Nel 2016 scrissi questo programmino per una luce notturna, spegnendo un LED RGB sfumando il colore dal bianco al rosso. Puoi prendere spunto da questo.

Luce_notturna_2.0a.zip (3.21 KB)

Mille grazie.
Sicuramente prenderò spunto.

rimango sempre in attesa che qualche anima pia abbia già implementato quanto richiesto.

:slight_smile: