Salve,
dovrei realizzare un progetto con delle strisce led WS2815 da mette attorno al letto e dietro la scrivania.
Per il contorno del letto ho preso le misure e sono di 5.60m mentre per la spalliera: 2.40m,
la scrivania è di 1.77m.
Per controllarli ho pensato o ad un arduino o ad un controller WI-FI SP108E,
il problema è che non so come devo fare i collegamenti per alimentazione e controllo e non so quali cavi e che alimentatore acquistare.
Qualcuno sa aiutarmi? Sono disponibile anche per telefono se volete : D.
Se servono altre informazioni sarei felice di fornirle.
Ciaoo
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Provvedo immediatamente, grazie mille dell'avviso.
---- AGGIORNAMENTO ---
Ho appena pubblicato la presentazione.
Qualche consiglio?
Si, se ci dici DOVE è coinvolto Arduino ... visto che parli di controllarle con un WI-FI SP108E ... :
Guglielmo
In realtà il dubbio è anche li, controllare con arduino o con WI-FI SP108E.
Non so cosa mi conviene
Dipende da cosa vuoi fare e da quanto abile sei a programmare
Guglielmo
ToMMyxHacked:
In realtà il dubbio è anche li, controllare con arduino o con WI-FI SP108E.
Non so cosa mi conviene anche se in ogni caso non so come devo fare i collegamenti e cosa acquistare oltre ai led (cavi alimentatore ecc).
gpb01:
Dipende da cosa vuoi fare e da quanto abile sei a programmareGuglielmo
per questo motivo pensavo al WI-FI SP108E cosi da non dover programmare, però rimane il fatto che non so dove mettere le mani per quanto rigarda i collegamenti.
Che cavi devo acquistare? Che alimentatore? Come collego il tutto? e così via
Allora, qui si parla di ARDUINO, per tutto il resto ci sono appositi siti ... vedi REGOLAMENTO, punto 16.11.
Guglielmo
Se hai attacato un Arduino per pilotare la striscia possiamo rispondere.
Risposte alle Tue domande non posso dare.
Quanti LED a metro hanno le Tue striscie?
Ciao Uwe