struttura cartelle sketh e libraries su Arduino 1.0.2 su XP

Ho appena iniziato con Arduino, e vorrei partire nel modo corretto, come devo strutturare le cartelle delle libraries e sketchs. Arduino 1.0.2 ha creato °Desktop/Arduino/libraries/°. Dove metto gli sketchs?
Ovvero, le cartelle librerie contengono le cartelle sketchs o viceversa?

Dipende dal sistema operativo.
Comunque lo fa il IDE di Arduino in automatico. Non devi fare niente.
Ciao Uwe

Avviando l'Arduino su Windows ti dovresti trovare una nuova cartella denominata /Arduino all'interno della tua cartella /Documenti (così mi pare, uso Linux).
In questa cartella verranno salvati gli sketch che scrivi. All'interno creaci la cartella /libraries, dove avrai cura di inserire le librerie di terze parti, quelle cioè scritte da terzi e non ufficiali. Quest'ultime sono presenti in /arduino-1.0.2/libraries, così da essere separate dalle prime.

Scusami, ho letto male il titolo. Per windows (XP)
Le librerie vanno in arduino/libraries/nome libreria/ files della libreria.

Gli sketch vanno in defaut in c:\Dokumente und Einstellungen\utente windows\Eigene Dateien\Arduino\ uso Windows in tesdesco e non so cosa é la traduzione giusta. Comunque trovi la dirctori nel IDE nel menu FILE, PREFERENZE e puoi spostarlo.

Ciao Uwe

Grazie a tutti.
Nella ipotesi di installare in futuro anche Ubuntu, ho creato in un HD separato le cartelle " X:/Arduino/libraries/"
Ho copiato nella cartella "libraries" altre cartelle con "nomelibreria" contenente i files xx.h e xx.cpp. Ho poi copiato nella stessa cartella le cartelle con il nome dello sketch, e al suo interno il file xxx.ino.
X:/Arduino/libraries/libreriapippo/progettopippo1/pippo1.ino
Ho poi impostato in Arduino-File-Preferenze la nuova posizione della cartella.

Avviando l'IDE verifica e compila i file, non tutti, ma penso che questo non dipenda dalla struttura dei files ma dal loro contenuto.

Penso di aver fatto le cose correttamente, ma se avete commenti, sono qui.

Se nelle preferenze ha indicato come cartella degli sketch x:/Arduino, le librerie aggiuntive vanno in X:/Arduino/libraries
Mentre gli sketch verranno creati nella cartella Arduino. Al momento di salvare uno sketch l'IDE lo sistema in una sotto cartella con lo stesso nome del progetto.
Salvando pippo1 avrai X:/Arduino/pippo1/pippo1.ino
Compilando lo sketch l'IDE andrà a cercare le librerie ufficiale nella cartella ..\arduino-1.0.2\libraries ovvero all'interno del file dello stesso IDE e poi le librerie aggiuntive nella cartella X:/Arduino/libraries

dinopaolo:
Grazie a tutti.
Nella ipotesi di installare in futuro anche Ubuntu, ho creato in un HD separato le cartelle " X:/Arduino/libraries/"
Ho copiato nella cartella "libraries" altre cartelle con "nomelibreria" contenente i files xx.h e xx.cpp. Ho poi copiato nella stessa cartella le cartelle con il nome dello sketch, e al suo interno il file xxx.ino.
X:/Arduino/libraries/libreriapippo/progettopippo1/pippo1.ino
Ho poi impostato in Arduino-File-Preferenze la nuova posizione della cartella.

Avviando l'IDE verifica e compila i file, non tutti, ma penso che questo non dipenda dalla struttura dei files ma dal loro contenuto.

Penso di aver fatto le cose correttamente, ma se avete commenti, sono qui.

No, hai fatto le cose male.
In /libraries ci vanno solo le librerie, i file .ino sono sketch e come tali devono stare nella cartella degli sketch, che varia da sistema a sistema: su Windows è /Documenti/Arduino, su Linux è ~/sketchbook.
Ogni sketch deve stare all'interno di una cartella che abbia lo stesso nome del file senza prefisso (es.: lo sketch pippo.ino si trova in /Arduino/pippo). Ma questa operazione non la devi fare tu, la fa l'IDE in automatico. Quando apri l'IDE e scrivi un nuovo sketch, salvandolo con nome l'IDE crea in automatico la cartella con lo stesso nome del file.