Studio: Basi di programmazione e elettronica

Buongiorno ragazzi sono un principiante alle prime armi con arduino. Potete dirmi dove posso iniziare a studiare? Non so dove sbattere la testa, non conosco le tensioni , le resistenze e tutto il resto . Come già detto nella presentazione il mio livello di elettronica e di programmazione sono pari a zero. Grazie in anticipo a presto.

caspita...

per la programmazione, comprati un bel libro di C/C++ (io uso il deitel &deitel, ma ce ne son molti)

per l'lettronica se cominci da zero, comincia con la legge di Hom.. poi resistenze serie parallele, partitori.. ecc ecc
un qualsiasi testo per le superiori potrebbe andare bene

poi passa ai didodi, transistr, e operazioniali.

la strada è abbastanza in salita ma con molto studio e buona volonta la ci si upò fare :slight_smile:

Kikkillone:
Buongiorno ragazzi sono un principiante alle prime armi con arduino. Potete dirmi dove posso iniziare a studiare? Non so dove sbattere la testa, non conosco le tensioni , le resistenze e tutto il resto . Come già detto nella presentazione il mio livello di elettronica e di programmazione sono pari a zero. Grazie in anticipo a presto.

Per quanto riguarda la parte elettronica, come ti è stato detto inizia dalla legge di ohm. Un'ottima app di supporto se hai Android si chiama Electrodroi (ti calcola il valore di resistenze a seconda di quello che vuoi ottenere, ci son tutti i pin out dei vari componenti tra cui anche le schede arduino, ti calcola il valore delle resistenze inserendo il colore, e un sacco di altre cose molto utili), mentre se usi apple Electronic TB.
Mentre per la programmazione, in giro c'è quello che vuoi... Puoi iniziare col dare un'occhiata a questo pdf!!!
Guida alla programmazione di Arduino

In rete c'è un bel libro didattico "Imparare l'elettronica partendo da zero".

Ok grazie ragazzi

Martinix:
per l'lettronica se cominci da zero, comincia con la legge di Hom..