Tabellone Segnapunti (pallanuoto) - Come trasformarlo da analogico a digitale?

Salve a tutti,
sono Andrea e chiedo a tutti voi di aiutarmi a risolvere questo grandissimo problema.
mi occupo di dirette Streaming sportive, in particolar modo di Pallanuoto, il tabellone segnapunti che trovo nei vari impianti sportivi sono tutti "analogici" con unica uscita rs232.
conosco il potenziale di Arduino ma purtroppo non mi occupo di elettronica.

ho trovato questo link mi sembra ben fatto, vi chiedo se e' possibile fare una cosa simile, o se questo e' in grado gia di risolvere la mia richiesta, a me interessa solo ricevere su pc/mac le informazioni del tabellone, anche solo il timer con una interfaccia semplice in modo da integrarla sulle grafiche della diretta.
il controller e' gestito dai giudici e non devo gestire il tabellone.
al momento ho una telecamera che inquadra il timer, poi via software ritaglio l'area di interesse e inserisco il riquadro nella grafica.. ma si vede che e' una cosa un po spartana.
spero di ricevere qualche consiglio e/o di trovare qualche volenteroso nell'aiutarmi a mettere in piedi questa cosa
grazie, Andrea

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:
P.P.S.: e ... porto anche la tua attenzione in particolare sui punti 16.1 e 16.13 del su citato regolamento ...