Buona sera, ho un wemos d1 mini dove ho collegato un tca9548a per leggere 3 sensori bme280 5v con protocollo i2c a una distanza di 3 /5 mt , ma effettuando delle prove per aumentare la temperatura mi sono accorto che non varia , qualcuno ha esperienza in merito
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
@minixium: sei già stato avvertito più volte relativamente alla sezione dove mettere i tuoi post in Italiano ... purtroppo, se la cosa si ripeterà un ulteriore volta il tuo account verrà sospeso.
Mettiti nei bookmarks il link alla sezione di lingua Italiana e ... evitata di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... ti impedisce di capire la lingua della sezione dove vai a scrivere. Grazie.
Guglielmo
La WeMos D1 Mini è, normalmente, basata su ESP8266 che ... NON è tollerante ai 5V ... sicuro che non stai dando i 5V ai pin del bus I2C?
Quella che usi tu su che MCU è basata?
Metti uno schema esatto dei collegamenti così vediamo, comunque ...
... I2C è un bus nato per portare i segnali all'interno di un circuito stampato NON a 3/5 mt di distanza dove la filatura potrebbe creare problemi. Hai fatto una prova con solo 10/15 cm di filo?
Guglielmo
Ciao , la prova effettuata è stata eseguita su un wemos d1mini distanza 1,5 mt, con il wemos collegato un multiplexer provo a ridurre la distanza dei sensori e ti faccio sapere, intanto grazie.
... se metti anche lo schema è meglio ...
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.