Tca9548a letture sensori bme280 5v

Buona sera, ho un wemos d1 mini dove ho collegato un tca9548a per leggere 3 sensori bme280 5v con protocollo i2c a una distanza di 3 /5 mt , ma effettuando delle prove per aumentare la temperatura mi sono accorto che non varia , qualcuno ha esperienza in merito

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.

@minixium: sei già stato avvertito più volte relativamente alla sezione dove mettere i tuoi post in Italiano ... purtroppo, se la cosa si ripeterà un ulteriore volta il tuo account verrà sospeso.

Mettiti nei bookmarks il link alla sezione di lingua Italiana e ... evitata di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... ti impedisce di capire la lingua della sezione dove vai a scrivere. Grazie.

Guglielmo

La WeMos D1 Mini è, normalmente, basata su ESP8266 che ... NON è tollerante ai 5V ... sicuro che non stai dando i 5V ai pin del bus I2C?

Quella che usi tu su che MCU è basata?

Metti uno schema esatto dei collegamenti così vediamo, comunque ...
... I2C è un bus nato per portare i segnali all'interno di un circuito stampato NON a 3/5 mt di distanza dove la filatura potrebbe creare problemi. Hai fatto una prova con solo 10/15 cm di filo?

Guglielmo

Ciao , la prova effettuata è stata eseguita su un wemos d1mini distanza 1,5 mt, con il wemos collegato un multiplexer provo a ridurre la distanza dei sensori e ti faccio sapere, intanto grazie.

... se metti anche lo schema è meglio ... :roll_eyes:

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.