Telecamera filare con Arduino

Salve a tutti, ho una telecamera da esterno di tipo filare con led infrarossi per uso anche notturno. vorrei trasformarla in telecamera wi fi per poter vedere le immagini sul cellulare, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Vorrei sapere quali sono le schede, oltre ad Arduino, che debbo utilizzare per fare ciò. Sempre che il progetto sia fattibile.

So di consigliare sempre questa MCU :laughing:, ma del resto è l'unica che mi viene in mente su due piedi ad avere le capacità di calcolo (velocità di clock e tanta SRAM, soprattutto le dev-board con PSRAM aggiuntiva) e l'hardware integrato necessario (camera interface).

Il problema maggiore secondo me è trovare un modulo che fa la conversione del segnale video proveniente dalla videocamera che immagino sarà il solito "video composito" (quello con connettore coassiale giallo).
Esistono dei convertitori da video composito (o S-video) ad USB che trovi online per una manciata di euro, ed un ESP32 è senza dubbio in grado di gestirli, però sarebbe un doppio passaggio che potresti evitare trovando un decoder video digitale.

... magari, in questo caso, una classica Raspberry PI sarebbe forse più opportuna e probabilmente ci sarebbero anche le librerie già pronte :roll_eyes:

Guglielmo

AHahahah verissimo, ma la Raspberry Pi non è una MCU, sarà per questo che non ci penso mai :laughing: :laughing: :laughing:

1 Like

Temo che il costo sia vicino ad una telecamera già predisposta...

Concordo con speedyant. Non so che telecamera sia (perché non lo ha detto) ma non ne vale la pena secondo me, prendi una Tapo o similare, che hanno la loro app di gestione e visualizzazione e risolvi in modo più efficace, semplice, e probabilmente economico.

Infatti, ho valutato di lasciar perdere il progetto. Troppo costoso. Prenderò una telecamera wi fi con meno di 30€, ed è anche mobile

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.