Salve a tutti!
Eccomi qua di nuovo. Sto mettendo in piedi un piccolo progetto come vi avevo anche accennato nella mia presentazione... Ovviamente il tutto prevede l'utilizzo di Arduino!!! ![]()
Fin qui, tutto bene. Sto seguendo un libro per principianti che mi ha permesso di iniziare a sperimentare diverse cose, con un Arduino UNO, seppur semplici.
Tra le cose che vorrei poter fare/sperimentare ci sta l'utilizzo di una videocamera. Ho già letto molti post nel forum da cui ho estrapolato queste informazioni:
- Arduino non è un pc quindi non ha la giusta potenza di calcolo.
- Arduino può però essere utilizzato per dire alla videocamera quando registrare e quando no.
Quindi riassumendo è necessario un centro elaborazioni dati che non è arduino... I vari suggerimenti che ho trovato sono di utilizzare una videocamera wifi o simili che hanno il tutto al loro interno.
Quello che vorrei fare è:
1_ Avere una videocamera che mi fornisca un flusso video direttamente al pc e/o cellulare.
2_ Questa videocamera deve funzionare senza fili: wifi, ir, o bluetooth (non se ne esistono ir o bluetooth
)
3_ La risoluzione non è importante basta che sia decente per capirci qualcosa di quello che la telecamera riprende.
Altro requisito è il costo che non deve essere eccessivo.
Avete idee o suggerimenti su come realizzare ciò? Tutti i consigli sono accetti!
Mi scuso in anticipo per eventuali castronerie dette sopra ma sono un principiante e pure ignorante in materia. ![]()
Astrat