Ciao a tutti! Mi servirebbe per un progetto una videocamera che trasmetta in tempo reale a un dispositivo android che utilizzo per comandarlo (app realizzata con appinventor, comunicazione bluetooth). Ho fatto una ricerca in rete e non ho trovato molto, da quanto ho capito non può essere utilizzata da Arduino perché ha poca RAM giusto? Se non posso fare così, come posso fare?
No, Arduino non ha la potenza necessaria per fare quanto chiedi ...
... si potrebbe fare con Raspberry PI, ma ... a che pro?
Esistono ormai un'infinità di telecamenre che puoi guardare via web/app; ti basta sapere/capire il protocollo usato ed aprire una "finestra" nella tua pllicazione dove visualizzi lo streaming in arrivo dalla telecamera.
Guglielmo
La poca ram non è l'unico problema, comunque "video in tempo reale" può significare un sacco di roba.
Risoluzione e FPS richiesti?
Se non hai bisogno di stream HD a 60Hz potresti valutare le schede ESP32-cam. Invece del controllo via bluetooth (non da escludere per forza, anzi) potresti semplicemente optare per un controllo e/o streaming video via wifi tramite browser, così saresti compatibile con molti più devices e, se lo connetti ad una wifi con internet, non avresti limiti di portata. A bordo avresti comunque vari pin di I/O e l'ESP lo puoi programmare direttamente con l'IDE di arduino. La potenza di elaborazione comunque limita lo stream a qualche FPS, ma ci si può comunque fare un controllo accessi con riconoscimento facciale, per esempio.