temperatura pc

come posso utilizzare i dati del pc tipo temperatura, velocita della ventola e quelle cose li con arduino ?

i dati sono utilizzati dal pc per regolare le ventole ed evitare di friggere, puoi utilizzarli estrapolandoli con un software ed inviarli ad arduino per comandare un sistema di raffreddamento esterno...

questo lo sapevo anche io comunque grazie ma quello che chiedevo io e come li prendo tramite arduino questi valori?

non puoi estrapolarli direttamente dai sensori, ma ci sono un sacco di software che servono a leggerli, soprattutto su linux (vedi m-sensor), poi li mandi ad arduino tramite seriale, usb o eth

io ho un programma che me li fa vedere ma come faccio tramite il software di arduino a prenderli?

Ok, ci provo per la terza volta. Non ti serve un software che ti faccia vedere e basta i dati, ma uno che ti permetta di trasferirli anche alla seriale o ad altre periferiche tramite seriale, parallela, usb ecc ecc... Quello che hai non serve a nulla in questo caso, prova a googlare.

a ok o capito adesso cerco

ho passato 1 ora a cercare, qualcuno a questo tipo di programma?

Non credo che troverai un programma giĆ  pronto. Lo dovresti realizzare tu, ad esempio in VB ma devi "agganciarti alla .dll" dell'utility della scheda madre. Prova a cercare VB temperature cpu

Camba, che OS usi?

windows xp