termistore

Salve a tutti.
Sono un neofita di arduino, ma tremendamente affascinato da questo mondo, per questo mi scuso anticipatamente se chiederò qualcosa di ovvio o stupido.
Ho comprato sulla baia, due termistori, che mi sembrano "adatti", per fare un pò di prove, come descritto da un piccolo manuale comprato in libreria.
Ho trovato dunque sulla baia a pochi spiccioli, un TERMISTORE NTC 0,25W 4,7 KOHM, e vi allego dunque le altre informazioni presenti nell'inserzione:
DISSIPAZIONE: 0,5 W
TEMP. LAV.: -25°C +100°C
FATT. DISS.: 9,5mW/dec C
DIELETTRICO: 100 V
RESIST. ISOL.: 100 MOHM
TOLLERANZA: 10% Impiegati nei circuiti tvc.

Seguendo quelle che sono le linee generali del manuale (dove è preso però un termistore di differente resisteza), riesco a far leggere la temperatura, ma credo, anzi sono certo, che ci sia qualche errore (non credo la temperatura in stanza sia di 12gradi centigradi, visto che sto in maglietta, e i termosifoni accesi tutto il dì).
Questo perchè ho diciamo "ricopiato" quello che era il codice esempio del manuale, che vi allego:

#include <math.h>

const int sensorPin = A0;    
int sensorValue = 0;  
float voltaggio;
float termistore;
float temp;

void setup() {
  Serial.begin(9600);  
}

void loop() {

sensorValue = analogRead(sensorPin);    
  voltaggio=(5.0*(float)sensorValue)/1024;
  termistore=((10000*5.0)/voltaggio)-1000;
  temp=(4100.0/log(termistore/0.0106613843));
  temp=temp-273.15;
  Serial.print(sensorValue);
  Serial.print(" -> ");
  Serial.print(voltaggio);
  Serial.print(" -> ");
  Serial.print(termistore);
  Serial.print(" (");
  Serial.print(temp);
  Serial.println(" gradi)");
  delay(1000);
}

Dove sta lo sbaglio?
Grazie a tutti.

Ah, possiedo una scheda ArduinoUno e lavoro principalmente su Xubuntu 12.04 64bit (la scheda viene riconosciuta tranquillamente), e possiedo diversi componenti (Workshop Base)!

Come hai collegato il termistore ad Arduino?