Test modulo Ads1256 e strano comportamento

Salve

Sto testando dei moduli ads1256 (di cui allego immagine) convertitore A/D 24 bit per effettuare letture in volt da 0-5 V

con una libreria che in effetti sembra molto semplice

utilizzando SPI connetto ad arduino uno in modo seguente

Modulo Arduino
DIN 11 MOSI
DOUT 12 MISO
SLCK 13 SCK
DRDY 9 definito in libreria
CS 10 definito in libreria
DVDD 3,3 V
RESET 3,3 V
DGND GND

In questo caso ho utilizzato l'esempio della libreria

Collegando arduino alla pesa usb del pc, lo sketch esegue delle letture in maniera differenziale su 4 canali con frequenza di 15 sps , e visualizzo su monitor seriale i quattro valori in maniera continua ciclica.
Sembra funzionare correttamente inserendo come tensione di ingresso sui canali differenziali (0-1) una semplice pila 1,5 v addirittura si riesce ad apprezzare il decimo di millivolt.

L'anomalia avviene se sconnetto e riconnetto in maniera ripetitiva la pila, o se sfioro lo schermo della presa usb di arduino, a questo punto la frequenza di acquisizione varia bruscamente che diventa molto più veloce, fino a saturare il monitor seriale bloccandosi per poi riprendere
in più con questa variazione i valori letti sembrano meno accurati.

Ho effettuato delle prove con due diversi moduli e anche con un arduino mega ma ottengo lo stesso risultato.

Sembra essere qualche disturbo hardware che fa cambiare stato

Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie Anticipate

Si ma il comportamento strano qual'è? Che Arduino usi?

Scusate avevo pubblicato inavvertitamente il post prima di completarlo

Salve

Ho fatto alcune prove di inserire un condensatore di 100nF da filtro fra il GND e 5V di Arduino
ma niente , ottengo lo stesso risultato