Buongiorno, sto lavorando ad un progetto abbastanza “delicato”, dove ogni componente deve essere connesso il meglio possibile.
La scheda principale è posizionata su un caschetto, per questo necessito una saldatura a dei fili abbastanza lunghi da poter connettere un arduino poco sotto, finora ho usato dei classici jumper, ma penso possano esserci delle soluzioni migliori, sia per la qualità della saldatura che per la lunghezza.
Ho trovato dei cavi su Amazon con interno in rame e stagno (immagino possa venire così una saldatura più salda):
ma non capisco se siano adatti ad una trasmissione dati Arduino. Lascio una foto dell’attuale saldatura con i jumper (so che non è bellissima, abbiate pazienza non sono molto esperta😅)
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
ti ringrazio per la risposta, proverò a risaldare.
Per quanto riguarda il cavo, secondo te posso provare a saldare il filo che ho linkato su amazon, oppure funzionerebbe bene solo con i jumper Arduino? (quelli classici da 20cm per intenderci) per comodità preferirei utilizzare un cavo sul mezzo metro, ma non so se il segnale ne risentirebbe eccessivamente.
Mancano info. Se non dici che segnale non possiamo rispondere correttamente.
Se seriale, okay, ma se colleghi pin dove girano segnali SPI o I2C allora devono essere più corti possibile.
Cosa intendi per jumper Arduino ? I fili classi con terminale quadrato nero (maschio/femmina) ? Si chiamano dupont. Puoi anche "spellarli" ed usare e saldare quelli.
Dalla foto a dx, i fili nero e rosso che hai saldato... quella piazzola dovresti saldare un connettore a vite a cui poi "avviti" i fili (cerca morsettiera pcb, occhio alle misure).