Touch screen non funziona su Arduino DUE

Buona sera
Sto cercando di far funzionare questo display TFT da 2,4" con touchscreen su un Arduino DUE.

Ma mentre su Arduino Uno funziona perfettamente sul DUE la parte display funziona correttamente ma non riesco a far funzionare la parte touch.
Qualcuno ha esperienza di problematiche del genere ?
Grazie

Mettere sempre il link al prodotto che si è acquistato ... una foto NON da le caratteristiche tecniche e ce ne è un'infinità uno uguale all'altro ... :roll_eyes:

Guglielmo

Buongiorno
Il dispositivo lo ho acqistato
QUI
Si tratta di un 2,4" con controller ILI9341 con bus parallelo 8 bit e touchscreen resistivo.
Non ho ancora potuto fare delle prove ma credo di che il problema sia la corretta configurazione dei pin del DUE.
Grazie

Purtroppo la documentazione fornita sul sito è inesistente e quindi è difficile capire ...
... guardando qualche codice d'esempio sembra che sia uno shield con alcuni pin "obbligati" e NON è detto che corrispondano anche su Arduino DUE (specie il pin usato per INT del touch) ... :roll_eyes:

Guglielmo

Potrebbe essere questo

Se è questo è già qualcosa su cui lavorare per collegarlo alla DUE, partendo dalla alimentazione, infatti la UNO e MEGA lavorano a 5V mentre la DUE lavora a 3.3V per cui un minimo di adattatore lo si dovrà realizzare.

mmmh... sembra possa lavorare sia a 5V che a 3.3V.

"On-board 5V/3.3V level shifting IC, compatible with 5V/3.3V operating voltage"

Ciao.

Grazie a tutti per le risposte
Cercando sul forum sono riuscito a trovare lo schema del dispositivo.
Modificando l'assegnazione dei pin della parte touch ora funziona perfettamente anche sul DUE.
Grazie ancora

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.