Trasmettitore e ricevitore subacqueo

Ciao a tutti e grazie fin da ora, ho in mente una cosa ma non so da dove partire per questo chiedo consiglio e aiuto da parte vostra, vorrei tramutare una cosa che ho via cavo in una senza cavo ma che deve funzionare sott'acqua, (sono un sub), cerco di spiegare sul polso avrò un display TFT e due pulsanti, i pulsanti se premuti fanno questo,
-premo pulsante P1 accende da un'altra parte LED1 e il display dice che il LED1 è acceso
-premo pulsante P2 accende da un'altra parte LED2 e il display dice che il LED2 è acceso
il display riceve anche dall'altra parte altri dati tipo carica batteria consumo ecc..
la distanza tra i due è di circa 2metri max
come potrei fare una cosa del genere da un lato non ho problemi di alimentazione sulla parte che ho sul braccio al max potrò mettere una batteria 18650, mi date un aiuto per capire come fare grazie infinite

Considera che le frequenze radio sono da scartare (le vecchie stazioni radio che comunicavano con i sottomarini funzionavano in VLF e con migliaia di W) ... pero' per brevi distanze, lo si fa gia con gli intercom con link ad ultrasuoni.

Gli apparecchi di solito hanno una portante fra i 400 ed i 500 KHz, che modulano in audio, e sono accoppiati usando capsule ad ultrasuoni stagne, con questo sistema si raggiungono anche una decina di metri o piu (dipende dall'apparecchio), quindi potresti prendere in considerazione questo sistema ... alla fine, si tratterebbe di un "intercom" limitato ai dati, con flusso dati abbastanza lento (probabilmente sarebbe meglio usare un sistema basato su FSK), ma probabilmente fattibile per il tuo problema.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.