Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto , ho acquistato due moduli da 433 mhz su ebay e li ho collegati a due arduino diversi e ho provato la trasmissione seriale , e devo dire che ho avuto scarsi risultati visto che se invianvo ad esempio il valore "0" arrivava sia lo 0 che altri valori a caso , a tal proposito leggendo un pò in giro ho capito che andrebbe usata la libreria virtualwire , qualcuno sa come si utilizza? mi servirebbe per trasmettere solo dei valori numerici da un arduino all'altro . Grazie
Scrivere il modello dei moduli di solito aiuta.
ZeroCool94:
... a tal proposito leggendo un pò in giro ho capito che andrebbe usata la libreria virtualwire , qualcuno sa come si utilizza? ....
Sforzarsi a fare una ricerchina su Google no vero ??? ]
In questo link http://www.airspayce.com/mikem/arduino/index.html la WirtualWire è ben descritta, spiega i problemi e fornisce svariati esempi d'utilizzo ...
Guglielmo
Se sono i modulini economici quando non si trasmette ricevono solo disturbi, è quindi necessario usare un protocollo adeguato con CRC, etc.. come quello della libreria VirtualWire
E' inoltre importante saldare un'antenna adeguata (giusta impedenza, lunghezza, etc..) per migliorare le prestazioni
Ciao