Trasportare contenuto display 16x2 su pc

Salve a tutti , mi sono appena iscritto. Vi chiedo aiuto con arduino , vi spiego : Ho una macchina che ha un display 16x2 con 16 pin . La macchina è un erogatore di acqua . All’interno e presente il tasto “service” per accedere alle funzioni avanzate .
Premetto che sono un programmatore visual basic , devo connettermi in remoto alla macchina e poter attivare il tasto service , es ottenere a schermo pc il contenuto in tempo reale del display 16x2 . Come dicevo , premesso che con la parte network e software pc non ho problemi , ho invece problemi con quella che si occupa di convertire i segnali del display per inviarli via seriale al pc . Leggendo un po’ in giro mi sembra di capire che arduino possa interpretare i segnali display ed inviarli via seriale . La connessione sul display avverrebbe in parallelo ed il tutto dovrebbe stare su un mini pc con il sosftware da me creato per leggere il display e con connessione attiva Da remoto poi , con un software client mi connetto sulla mia app server . La domanda è : arduino può fare questo lavoro ? Se si c’è un’anima buona che mi illustri come intervenire ? Magari anche con il codice da scrivere su arduino .. Grazie in anticipo

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: E, visto quanto chiedi, presta particolare attenzione ai punti 16.1 e 16.11 del su citato regolamento.

Si scusami , ho eseguita la presentazione .

Nessuno riesce a darmi una mano ? Grazie anticipatamente

Come ed a cosa è collegato il display?

E collegato in seriale ad un distributore automatico di bevande .

Beh quindi non è difficile
Il protocollo lo conosci o devi scoprirlo?

Comunque non dovrebbe essere difficile nemmeno questo

No purtroppo non conosco , so solo che ha 16 pin ed è connesso ad una scheda cpu che dirige l’intera macchina .

Parliamo di una seriale RS232?
Se è cosi intanto potresti iniziare con uno "sniffer" sulla seriale e vedere cosa viene trasmesso dal distributore al display, ammesso che la piedinatura sia quella standard.

image

Non siamo messi bene

Le info che stai dando non sono bastevoli
Che display?
Che cpu
Che schema
Sono li informazioni minime per cominciare a pensare alla soluzione

Rimango in attesa

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.