Ciao Forum, mi sono da poco messo a giocare con questo shield perchè voglio crearmi un piccolo strumento musicale per passatempo.
Incluso nello shield ci sono anche degli esempi utilizzabili che permettono di vedere a grandi linee le potenzialità di questo riproduttore.
Il caricamento del codice e il suo funzionamento sembrano OK in quanto riesco a vedere tramite Serial Monitor, il menu che è il seguente:
Eseguendo il comando 1, avvio la riproduzione del primo brano e correttamente il S.M. mi risponde con il Tag del brano corrispondente:

Inoltre noto che il LED di trasmissione lampeggia velocemente sintomo di passaggio di dati dalla MicroSd al Processore.
Da qui vengono i problemi ovvero sul jack di uscita non arriva alcun segnale audio collegandolo ad un amplificatore.
Ho provato a metterci un oscilloscopio e l'unico segnale in uscita è un specie di segnale continuo a circa 250mV:
Per curiosità ho dato un occhio alle varie tensioni e resto perplesso sui due regolatori che alimentano la sezione analogica e digitale dello shield:
Il regolatore a destra marchiato come 2,5V è perfetto nella sua uscita, mentre quello a sinistra marchiato come 3,3V ha però una uscita di circa 4,3V e questa cosa mi puzza un po.
Inoltre controllando sul D.S. del VS1053 viene menzionata una tensione AMR di massimo 3,6V quindi ampiamente fuori tolleranza.
Qualcuno sa darmi dei suggerimenti?
Grazie a chi vorrà
Andrea