Ovvero se si parte col piede giusto si va come un treno....
Questo thread è dedicato a chi chiede aiuto, esperti o inesperti, giovani o vecchi, tutti abbiamo avuto bisogno di aiuto.
Vorrei solo chiedere, e spero in questo di non essere solo, che ci aiutiate ad aiutarvi ...
... pochi semplici consigli, che più di essere una "imposizione" siano una "indicazione", fidatevi che seguire le buone pratiche si fa prima che a non seguirle (peraltro se le hanno inventate una ragione ci sarà...)
Nessuna di questi consigli è obbligatorio, ma diciamo che "invitano" ad aiutare, oltre che mettere sulla strada giusta per aver meno bisogno di aiuto
Ed ora la parte utile, l'elencazione:
-
indenta bene il codice: ne discutiamo qui:
AiutateCi ad aiutarVi - #2 by Standardoil - Software - Arduino Forum -
metti un titolo che descriva il problema
AiutateCi ad aiutarVi - #3 by Standardoil - Software - Arduino Forum
che stai cercando aiuto per un problema lo sappiamo già, se sei qui sei qui per quello... -
Spiegalo bene, il tuo problema, perchè noi non lo conosciamo:
AiutateCi ad aiutarVi - #4 by Standardoil - Software - Arduino Forum -
Assicurati di avere gli strumenti necessari: ovvero conoscenze, conoscenze e conoscenze (lo ho già detto conoscenze?)
AiutateCi ad aiutarVi - #6 by Standardoil - Software - Arduino Forum
5a e 5b) prova, prova fino alla nausea (e poi ricomincia)
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=617572.msg4210481#msg4210481
- Non sei mica il primo che ha problemi, cercare non ti farà male, in particolare come Maurotec ha segnalato al post 8
Hai un problema con Arduino? Leggi qui
Grazie a Maurotec,
6b) aggiunta mia:
ci sono alcuni problemi ricorrenti, per questi problemi nel tempo è stata sviluppata una serie di "tecniche" più diciamo "standard", come dire: "ricorrenti anch'esse", provate a dare uno sguardo al post:
La pappa è fatta
come minimo ci vedete degli esempi, non pretendo che siano "perfetti" ma che siano da ispirazione sì