buon giorno a tutti, ho un problema con il monitor seriale creato con visual basic, nel senso che tutto funziona, ricevo le informazioni e le visualizzo, il mio problema è che non riesco a far cambiare un immagine quando ricevo una determinata stringa sul monitor. esempio se sul monito io ricevo(allego foto) "GET /?light2on HTTP/1.1" i led che sono sul monitor seriale, che altro non sono che delle picturebox, da rosso devono diventare verdi. come posso fare?
grazie mille
Cambiare una picturebox non dovrebbe essere un problema se nelle risorse del tuo progetto hai entrambe le immagini. Ma credo che essendo un problema di programmazione lato VB tu debba chiedere in un forum sul VB.NET non qui...
docdoc:
Ma credo che essendo un problema di programmazione lato VB tu debba chiedere in un forum sul VB.NET non qui...
Esatto ...
Guglielmo
Potrebbe essere un "problema" sia di arduino che di vb.net, ma senza vedere entrambi i codici è impossibile capire dove sia il problema
Mi viene da pensare che ricevi dei byte da arduino e poi li converti in stringa, e farai il confronto tra stringhe, ma se ad esempio in arduino usi il Serial.println() verrà aggiunto il carattere newline alla stringa, quindi eventuali confronti potrebbero risultare falsi, perché da una parte del confronto c'è la frase, dall'altra la frase+ newline.
IF "COMANDO"= "COMANDO\n" THEN 'FALSO