era da un po che nn usavo arduino, l UNO per la precisione da due settimane e ieri quando ho provato a caricare un nuovo sketch usciva scritto nella finestrella in basso "avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00". Il vecchio sketch funziona benissimo ma nn ne carica di nuovi e nn comunica con il compurter...che faccio?URGENTE
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Hai provato con la manovra d'emergenza ?
manovra d'emergenza
Grazie per i suggerimenti...ho letto il regolamento e fatto la presentazione.
Qui c'è il problema...ho provato la manovra d'emergenza più volte ma non ho ottenuto risultati...che faccio?
C'è la possibilità che l' arduino si sia rotto o posso placare le mie paure?
Lo sketch che sta funzionando apre la comunicazione seriale?
no, non era prevista...due delle pagine che mi hai dato non vanno perchè spostate o rinominate e non capisco a che possa servirmi la terza...
Grazie per le tue informazioni...il problema si è risolto...non so bene come, all'improvviso ma credo sia stato per la procedura d'emergenza.
Se il problema si ripresenterà ti avviserò.
Grazie mille!Ciao.
Non ti ho dato nessuna pagina, quei link sono la mia "firma", escono in ogni intervento; la procedura di emergenza risolve il problema della comunicazione seriale, strano che ti abbia risolto la cosa se non la usavi; comunque l'importante è che tu abbia risolto.
Ciao