Aiuto per creazione termostato

Ciao a tutti, premetto che non so nulla di elettronica ma ho voglia di imparare. Ho necessità di riscaldare una piccola serra tramite due lampade ad infrarossi da 50w. Qualcuno può illuminarmi su come creare un termostato, che permetta di visualizzare la temperatura su display e di impostarla tramite LCD keypad shield, facendo accendere o spegnere le due luci infrarosse in base alla temperatura impostata?. Ho acquistato l'arduino2009, il sensore di temperatura e umidità DHT11, il display LCD keypad shield, Arduino Sensor Shield V5.0 e 2 lampade infrarosso da 50w. A questo punto che altro hardware mi manca per creare il termostato? Qualcuno può aiutarmi e sa se esistono degli esempi di termostato che possono fare a mio caso. Grazie mille. Spero in un vostro aiuto. Grazie. Alberto

50 W a 230 V?
quindi hai una corrente di circa 0.5 A devi acquistare 1 o 2 relè (se accendi le lampade separate) a stato solidoi con bobina 5 volt e contatto 230 V e 0.5 A
poi nn conosco il sield che hai acquistato .... dopo di chè è praticamente tuto software

@ dadebo1

I relé a stato solido non hanno bobbina;
Hanno un LEd che pilota un circuito con un fototransistore e un Triac oppure un fototriac.

Ciao Uwe

ciao potete indicarmi di preciso quali rele comprare? Grazie mille.

50 W a 230 V alternata?

ciao Uwe

io avevo preso questi....

ma ci sono anche della finder e alcuni (ma nn so il costo) elettromeccanici .... con corente di controllo bassa (nn ricordo arduino quanta corrente fa passare dai contatti digitali ma penso intorno ai 4 mA )
ciaooooo

ciao io avevo realizzato un progetto molto simile...
ma il tuo sensore di temperatura ha un uscita in tensione, oppure con un protocollo tipo I2C?
se lavora in tensione ho qualcosa di già pronto, se lo ritrovo te lo mando...era progettato per scaldare e raffreddare....quindi nel caso faceva partire delle ventole ed un gruppo frigo, ma il principio è il solito :wink:

ciao ... provate a cercare "terrari" .. sul post, c'è quasi un progetto completo che ho aiutato a realizare :slight_smile:
ciao

Ciao dadebo1 sto impazzendo, ma non trovo la discussione sui "terrari"!

nn importa a che punto 6?
relè?
di dove 6?
anche se prima di metà gennaio nn avrei tempo di aiutarti di persona...

ciao tommaso anche a me interessa questa cosa...mi dici come hai fatto per creare il gruppo frigo e la ventola?? ed il loro funzionamento.

grazie