Salve a tutti
Vengo al sodo sono un designer di auto alle prime esperienze ed ho bisogno di un aiuto (anche info se possibile) per realizzare un daschboard digitale completamente personalizzato da 0 (io non ho le basi necessarie per poterlo fare da solo) ho bisogno di sapere se esistono figure lavorative che si occupano del settore della programmazione di quadri strumenti per auto con Arduino e con i Can bus.
Rimango in attesa di una vostra risposta
Grazie a tutti e a presto.
![]()
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()
Grazie mille al discapito del poco usufruibile forum le persone che vi sono dentro sono mooooolto meglio🙂
Comunque vorrei far notare che nella sezione presentazioni é stato il mio primo post prodotto in questo Forum.![]()
Vero, mea culpa ... non lo avevo visto ![]()
Detto questo, non ho ben capito ... vuoi fare un'annucio di "ricerca di collaborazione retribuita" o cosa esattamente? Così sappiamo come muoverci ![]()
Guglielmo
Se sono nel posto giusto si! Se no.....
No al contrario!!! sto cercando informazioni!!!
Purtroppo é da piú di una settimana che chiedo in giro per capire a chi rivolgermi per far fare una Daschboard (quadro strumenti digitale personalizzato per auto)
Ma quasi tutte le porte mi sono state chiuse in faccia.
Sò che devo cercare fra i programmatori ma non sò in quale settore devo cercare.
Sò che la programmazione dei Daschboard per auto é un settore ben delineato e specifico ma internet non da risultati,quindi la mia unica alternativa e cercare nei forum di informatica tramite gli utenti che "forse sanno Qualcosa" di cui io non riesco a venirne a conoscenza.
Non se sei disposto a retribuirla non sarà possibile trovare la persona competente, cerca su LinkedIn sul settore automotive
Ciao Icio se sono ne posto giusto sono anche disposto a retribuirla ma come mi é stato detto da una persona tempo fà.persone che fanno questo lavoro in italia si contano su le punte delle dita. Il resto sono persone che fanno solo perdere tempo e soldi(tanti!) Prima di trovare quella giusta.
Se è quella giusta pagherai... molto...ma con risultati
Prova a domandare alla TEXA di Monastier di Treviso se conoscono un collaboratore esterno o rivolgerti al settore startup domandando all HFARM di Roncade di Treviso, che è una scuola che fa' masters universitari nei più svariati campi sempre domandando di persone che nel passato si sono formate nel campo meccatronico dell'automotive
Di più non mi viene in mente
La richiesta dovrebbe essere formulata pressappoco in questi termini: cerco ingegnere progettista elettronico nel settore automotive, se qualcuno ti contatterà chiedi subito le credenziali, cosa ha fatto, e dove l'ha fatto, se lavora da solo o in team, a te serve uno che lavora da solo.
C'è una forte richiesta di queste persone e bassissima offerta come giustamente hai riportato. Buona fortuna
Grazie mille ![]()
Ora però non sò come funziona il sistema Startup
Quindi se me lo puoi spiegare domani provvedo a chiedere.
Grazie ancora
Allora, questa discussione non ha nulla a che vedere con Arduino (anche perché, ne le schede ne l'IDE sono certificate in ambito automotive ... vd. REGOLAMENTO, punto 15.5) e pertanto, in conformità al punto 16.11 del su citato regolameno, viene chiusa.
Guglielmo