Aiuto per Stepper e Driver !

Buongiorno a tutti, sto realizzando un piccolo CNC con incisione a laser, avevo nel cassetto inutilizzati due stepper un 103-H5210-4240 e 103H7123-0140 tutti e due usati come bipolare a 4 filicon corrente massima per fase di 1A e alimentati a 24V, ho scelto come come driver gli A4988 della pololu che dalle specifiche dichiarano che può sostenere fino a 2A per fase con un'adeguato raffreddamento. Ora detto questo il mio problema è che .... facendo tutti gli adeguati collegamenti e alimentando con un'alimentatore da 24v e 4A ma non riesco a far funzionare nessuno di questi 2 motori !

Qualcuno mi aiuti !

cosa sbaglio ??

cosa posso controllare ??

Grazie !!!

ma non si muovono proprio ?
il primo stepper che hai menzionato e' anche adatto a funzionare con un A4988

Allora il primo che ho menzionato è un nema17 e quello proprio non si muove per niente !!!! e il secondo è un nema56 e quello con un piccolo sketch che ho trovato qui : http://www.instructables.com/id/Drive-a-Stepper-Motor-with-an-Arduino-and-a-A4988-/step3/Initial-Arduino-Sketch/ ho anche collegato tutto come nella guida ma..... niente !!! ho paura che il problema e che i motori funzionano dai 24v ai 38v e invece questi driver erogano fino a 5v se non ho capito male !

I driver A4988 funzionano sino a 35V, i 5V servono solo ad alimentare la parte logica.
il collegamento e' questo

Questo tipo di Driver funziona alimentando lo Stepper in Corrente, e' adatto cioe' per essere usato con motori a bassa tensione e media corrente.
Ad esempio, il tuo nema17 ha come dati di targa 1A , 4.8 Ohm. Quindi siccome V=I*R, diciamo che funziona a circa 5V. Adatto quindi ad essere usato in abbinata a un A4988, che a 24V ( la tensione di alimentazione deve essere almeno 4 volte superiore a quella che richiede lo stepper ) riesce a gestire al meglio lo stepper, sovralimentandolo in tensione ma limitando la corrente circolante.
A questo proposito c'e' da fare una regolazione sul Driver, proprio per impostare la corrente circolante e puo' essere che nel tuo sia proprio questo il motivo del mancato funzionamento . A questa Pagina nel paragrafo "current limiting" spiegano come si fa'.
E controlla anche di non aver invertito alcuni fili dello stepper.
Per il secondo e' strano, ma nel Datasheet a pagina 37, lo riporta come unipolare

Buongiorno , allora ho controllato i collegamenti di 1A 2A 1B 2B e sono corretti , poi ho alimentato il driver con i 5v di Arduino e lo stepper con I miei 24v ho seguito alla lettera il collegamento nell'immagine che mi ha consigliato e ho impostato al massimo la regolazione sul driver come spiega nel video , ma niente gli stepper ancora non vanno !