alimentazione Arduino Due

Salve a tutti
Vorrei prendere un alimentatore universale che posso usare che con un Arduino Due. Vorrei prendere il seguente alimentatore,

alimentatore universale
ma non ho capito se va bene o meno. Qualcuno mio da conferma?
Grazie
Luigi

Dai retta prendi un alimentatore ad uscita FISSA, questi con una moltitudine di possibilità spesso NON danno affatto la tensione indicata, ma qualche cosa attorno a quel valore (spesso funzione dell'assorbimento) ... ::slight_smile:

Se alimenti Arduino DUE dal Jack nero, prendi un alimentatore da 9V 2A e vai tranquillo ...

Guglielmo

Ok grazie
Su Amazon ho trovato questi due, il primo è dà 2A il secondo da 1A, sul secondo c'è scritto che è compatibile con Arduino Due

alimentatore 2a

alimentatore 1a

Non mi è chiaro però che dimensioni deve avere il plug. Nel datasheet di Arduino Due il plug è di 2,1mm, mentre il secondo alimentatore dato per compatibile dice che il plugin è di 2,5mm

Sempre meglio abbondare, prendilo da 2A :slight_smile:

Il jack è da 5.5 mm all'esterno e 2.1 mm all'interno.

Guglielmo

Questo va bene? Costa anche meno
alimentatore 9v 2a
Grazie
Luigi

Mmm … nelle specifiche c’è scritto: Misure del connettore: 5,5 x 2,5 mm … quello di arduino è 5.5 x 2.1 mm … se ha le mollette all’interno, allora va bene anche per il 2.1mm, ma dato che non lo specificano … NON mi fiderei … ::slight_smile:

Guglielmo

nella descrizione del prodotto

Alimentatore di corrente 9V di alta qualità e resistenza con cavo di corrente in dotazione
Dettagli Tecnici:
Alimentatore con potenza di uscita 18 Watt per varie applicazioni come NAS, router, sistemi embedded, Monitor, accessori ecc.
per Arduino UNO R3 / MEGA 2560 / Elegoo UNO R3 / IEIK UNO R3
Ingresso: 100-240 V~ 50-60 Hz
Uscita: 9 V, 2 A
Misure del connettore: 5,5 x 2,5 mm
Caratteristiche Qualità e tecnoclogia LEICKE Eco PSU:

Dovrebbe andare bene...Se mi puoi indicare tu un alimentatore è meglio..

Ciao
Luigi

Ma quello che avevi messo al tuo post #2, quello da 2A, non ti piace? Dice chiaramente "con jack 5,5 mm x 2,1 mm".

Altrimenti, sempre tra quelli che trovi su Amazon, ce ne sono tanti che dicono che il jack va bene sia per il 2.5 che per il 2.1 e ... probabilmente sono i più comodi (universali) ... come QUESTO dove, nella descrizione, trovi:

DC Plus Dimension: 5.5mm X 2.5mm(Compatible with 5.5mm X 2.5mm and 5.5mm X 2.1mm)

Guglielmo

A me piace di più uno con la forma come questo, che si può inserire in ogni posizione della multipresa senza occupare altre posizioni o senza sporgere dalle estremità.

Tra le recensioni c'è chi lo ha usato per Arduino mega quindi dovrebbe andare bene.

Il cordone da un metro e mezzo potrebbe essere un impiccio o un vantaggio a seconda delle situazioni.