Apertura serratura con Arduino e telecomando VDS

Buongiorno a tutti,

non so se la sezione può essere giusta.

Ho un cancelletto dal quale posso accedere direttamente nella mia abitazione senza passare per il portone. Attualmente per aprire il cancelletto ho una normale serratura che però vorrei sostituire con una elettrica.

Per fare questo, ho visto che le normali serrature funzionano a 12v quindi avrà immagino un alimentatore, utilizzando un pulsante si può aprire senza utilizzo della chiave la serratura e quindi il cancelletto.

A questo punto volevo capire se era possibile utilizzare un telecomando per aprire a distanza il cancelletto.

Ho un telecomando VDS a 5 canali per aprire i cancelli condominiale. Attualmente i canali utilizzati sono 3 ne ho quindi due liberi, la mia idea, sarebbe quella (se possibile) di sfruttare 1 canale libero di questo radiocomando per poter aprire il cancelletto sempre con questo telecomando VDS.

Secondo voi, con arduino sarebbe possibile fare una cosa del genere?

grazie,

Non è possibile risponderti, ci vogliono più dati se è un frequenza 433.92 MHz rolling code la vedo duretta
Se ha o no il rolling code ce lo devi dire tu

Le specifiche del radiocomando dovrebbero esser queste:

433,92 Mhz
rolling code

Il problema sta nel conoscere l'algoritmo che usa il telecomando in tuo possesso. Ogni volta che premi il treno di impulsi cambia e solo il ricevitore sa come deve decodificarlo.

ahia quindi mi state dicendo che è quasi del tutto impossibile creare qualcosa per la mia questione?

Con il telecomando in tuo possesso in pratica è difficile, ma è possibile acquistare un altro telecomando ed il relativo ricevitore.