Arduino Camp 2010

Ciao

Ho intenzione di organizzare un Arduino Camp a milano a ottobre 2010 come continuazione del camp che abbiamo organizzato nel 2008.

Sto trattando con una grossa azienda per l'uso di uno spazio molto bello che ha fino a 300 posti (in piedi) che ci fornirebbero gratis.

è a milano, non lontano dalla stazione centrale ed a 100 metri da una metropolitana.

Il programma (versione 0.1 alfa) potrebbe essere:

1. Lo stato di Arduino (M.Banzi)
  2. presentazioni stile pechakucha di progetti fatti dagli utenti con Arduino(max 20 slides x max 20 secondi a slide, cioè max 6min40 sec per presentatore)
  3. creazione di gruppi di lavoro attorno a diversi interessi (Workshop, Traduzione del sito, etc etc)
  4. Dibattito su come elevare internazionalmente lo status della comunità italiana. (cioè come diventare famosi all'estero e fargli vedere che siamo più bravi)
  5. .... ditemi voi...

Fatemi sapere se vi interessa e proponete argomenti o modifiche alla struttura della giornata.

i primi di settembre metteremo online una piattaforma per potersi iscrivere (l'evento sarà chiaramente gratuito e verranno fornite bibite e snack però e sempre meglio avere prima un elenco di quante persone vogliono partecipare e da dove vengono per chiarire la logistica)

capiamo poi come mettere il tutto in streaming per permettere a chi non può venire di seguire comunque.

m

io ci saro sicuramente!! :)

contami al 75% :D lo sai quali sono i miei problemi puramente logistici e monetari venendo dalla Toscana. C'ho un amico al Polimi, se non laurea prima di ottobre mi fo ospitare da lui :D (spero peroper lui che ce la faccia :D). Per quanto riguarda la struttura e le presentazioni non ho nulla da suggerirti. Ma quanto durera questo Camp? Mi fai sapere anche qualcosa su Pontedera? che io mi sono liberato, ma vorrei qualche informazione in piu` su questa giornata. Tipo ora di inizio, ora di fine, via, eventualmente il prezzo di ingresso ecc ecc :D

ti lascio la mia mail edoardo[dot]vignali88[at]gmail[dot]com se eventualmente tu volessi rispondermi :D

anche io .... al 75 % con poche slide...

Penso di poter esserci. Dite che sarebbe più saggio organizzarlo di w-e? O comunque in orari non lavorativi?

se a te va bene io ci sarò con il mio collega per la presentazione di un progetto su una rete di sensori gprs per il rilevamento di condizioni atmosferiche e qualità dell'aria.

www.floweather.com

Molto probabile la mia presenza, essendo per altro milanese…
Sicuramente da fare in un fine settimana, per avere tanto tempo a disposizione per chiaccherare. Direi necessaria una finestra di tempo per i dibattiti e molto interessante l’idea di presentare progetti. Mi piacerebbe averne uno che vale la pena di essere presentato :smiley:
F

Vorrei andarci anch io, ma non vorrei stare in piedi a tipo sardine tutto il tempo con i 299 alti che partecipano. ;)

Massimo specifica un po meglio pensavi a un finesettimana sabato e domenica o un tempo piú lungo.

Ciao Uwe

ah, il floweather, interessante.. Uff però questi incontri mi sembrano ben troppo "impegnativi", di alto livello...però va bene cosi. Ci sarò e ascolterò. ;)

Dalla Campania con furore...magari passo a prendere quel lagnoso di Calamaro e veniamo assieme :D

[preferibilmente nel wk]

Di certo saro' presente. Complimenti ottima idea Massimo.

@ whole non sono un lagnoso, gne gne... me la tiro :P

Molto molto interessato, probabile presentazione di progetto se Agosto porterà consiglio...

La trovo una bellissima idea, ma non so de riesco a partecipare per motivi scolastici...devo fare la 5 superiore

E in quinta superiore il sabato pomeriggio non siete a casa?

ci sono al 90 % ( se sta settimana prendo la matura, sennò mi tocca stare a scuola…)

solo nel secondo quadrimestre, ma temo che adesso con la nuova riforma le ore vengono allungate da 50 min a 60 cosi esco alle 14:00, invece che alle 13:00 rispetto agli altri anni... e ciliegina sulla torta forse il servizio di trasporti non cambia gli orari cosi arrivo a casa alle 5 tutti giorni

per un giorno puoi anche fare buca!

infatti ora guardo non dovrei avere niente di sabato appena iniziata la scuola

sounds good! ;D Io è praticamente sicuro che ci voglio essere!!!