Salve a tutti, vi anticipo che sono nuovo del forum e sono alle prime armi con l'arduino.
Mi serve un'interfaccia amperometrica con la quale riesca a leggere gli ampere di una linea 220v CA;
Inoltre ho la necessità, sempre tramite arduino, di regolare (abbassare) la corrente della stessa linea a mio piacimento oppure con una regola preimpostata.
Per quanto riguarda l'amperometro sul web ho trovato quest'interfaccia "Sensore di corrente ACS712 fino a 30A " cosa dite fa al caso mio?
Per quanto riguarda invece la regolazione di corrente sono nel panico totale... potete aiutarmi...magari mi dite di cosa ho bisogno?
Grazie infinitamente
Lascia stare. Ti mancano le conoscenze per fare un lavoro sicuro e a regola d' arte.
I 230V AC non sono un gioco ma una cosa pericolosa.
Non c'é dispositivo che abbassa il consumo di corrente di un qualsiasi non definito utenza o gruppo di utenze.
Ciao Uwe
Ma io non devo abbassare il consumo...e non sono un profeta di corrente...anzi faccio l'elettricista di professione... è con l'arduino che non ho molte conoscenze...
quello che devo fare è abbassare la produzione di corrente prodotta da una serie di pannelli fotovoltaici ..magari con una funziona pwm che l'arduino ha ma mi serve sapere che interfaccia posso usare...se per voi è meglio posso abbassare la corrente anche al lato 24v che è più sicuro...
esempio:
se ho una produzione dei pannelli di 500w a 24v e voglio abbassarla tramite arduino a 200w 24v c'è un sistema?
Grazie
fabrizio87:
se ho una produzione dei pannelli di 500w a 24v e voglio abbassarla tramite arduino a 200w 24v c'è un sistema?
Grazie
Sí, c'é un modo; Ti interfacci col sole e lo metti a 2/5 di potenza.
Scusami, ma da quello che scrivi dubito che sei un elettricista.
Ciao Uwe
uwefed:
Scusami, ma da quello che scrivi dubito che sei un elettricista.