scusatemi ancora per il disturbo .
ho finito il mio progetto e il circuito (relè 220v e arduino:http://arduino.cc/forum/index.php/topic,115394.0.html)_ funziona perfettamente ,e riescco ad accendere e spegnere il motore della tapparella.
adesso ho intenzione di comandare il mio arduino attraverso il wireless,(cioè volevo usare Xbee)con pc, quindi vi volevo chiedere che componenti mi servono per fare questo progetto ?
avevo in mente questi componenti però non sono sicuro ke vadano bene per questo progetto :pc-->arduino-->motore
due XBee(che modello devo comprare??)
un adattatore USB per collegare l'XBee al PC
uno shield XBee per collegare l'altro XBee ad Arduino
qualche santo ha voglia di fare una guida x gli xbee? o forse si trova già facilmente tutto..
io non me ne intendo,ma spesso vedo gente che pone domande a proposito di xbee..
EDIT:si,nel playground inglese c'è molta roba
m_ri:
qualche santo ha voglia di fare una guida x gli xbee? o forse si trova già facilmente tutto..
io non me ne intendo,ma spesso vedo gente che pone domande a proposito di xbee..
EDIT:si,nel playground inglese c'è molta roba
grazie per la riposta ,
volevo solo sapere se i miei componenti sono completi , o ddevo comprare qualche cosa?
per il resto spero che ci saltero fuori .
se non ricordo male,c'era un articolo sugli xbee di elettronicain..per leggero bastava registrarsi sul sito..xò ti ripeto,non ho mai avuto esperienza di xbee..