Arduino controllato da joystick xbox360

Salve, sono nuovo nel forum, avrei in mente un piccolo progetto di una macchina controllata da joystick dell'xbox 360 ma non ho idea se questo sia possibile, per questo mi rivolgo a voi; come posso fare??

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... infine, sui forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE e non è affatto carino ... quindi edita il tuo post (bottone More -> Modify in basso a destra) e correggi il titolo del tuo thread. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

Potresti consultare un motore di ricerca e vedere se ci sono progetti che usano il joystick della xbox360 su arduino.
Ciao Uwe

Si, qualcosa ho visto in internet. Naturalmente devi avere anche una shield USB host.
Se ha il filo è meglio, se wireless devi anche comprare un adattatore.
esempio:

C'e' anche chi ha modificato il controller ma difficile e poi non lo usi più per la xbox

È decisamente più semplice usare un pad PS2 o quello di una console vecchia: NES, SNES, Master System, Mega Drive, N64, GameCube. Oppure credo che si possano usare facilmente anche i controller del Wii.

Il controller Wii, il Nunchuck è il più semplice.
Basta un piccolo adapter tipo questo: ADAPTER

A me serviva farlo con il controller Xbox 360 perché lo ho già e poi mi serve il comando a distanza, quello della ps2 o gamepad vecchi hanno il filo